Caricamento immagini...

WandW 2024: Gerald Charles Masterlink

Per la prima volta presenti a WandW gli orologi disegnati da Octavio Garcia, direttore creativo di GC nella collezione Masterlink, creano un legame ideale con l’indimenticabile Gerald Genta al quale dobbiamo il Royal Oak e altri segnatempi di successo.

For the first time in an international exhibition, GC watches remind, for some details, unforgettable Gerald Genta. Octgonal steel case, dials blue or silver, special steel bracelet and authomatic movement manufactured.

La cassa ottagonale del Maestro ultrapiatto è forse un’interpretazione molto personale dell’ottagono di GG, ma con il bracciale riprende un’eredità difficile alla ricerca della perfezione stilistica; basti pensare che i primi disegni del bracciale in acciaio sono del 2020 mentre il prototipo è arrivato nel 2024. Integrarlo nella cassa con accenti barocchi, che alle 6 sembra accennare un sorriso mentre alle 12 e lineare, è stata un sfida vinta. “Come poche altre Maison orologiere – dice Federico Ziviani, Ceo di GC – siamo riusciti a ottenere un bracciale asimmetrico che anche nella fibbia e nei pulsanti di sicurezza mostra una superficie continua”; non ci sono viti, solo l’interno svela ciò che le mantiene unite e che consente di regolare perfettamente il bracciale al polso del proprietario. Proseguendo in questa attenta ricerca anche la corona di sicurezza a vite si inserisce nello spessore sottile della cassa in acciaio inossidabile 316L (come il bracciale), ø 38×38 mm, w.r. a m.100, spessore totale mm 7,99; la lunetta presenta la finitura satinata circolare come il fondello. Il movimento automatico di Manufattura ultrapiatto (spessore i mm 2,7) è il Calibro GCA 5401 con microrotore decentrato sviluppato tra Ginevra e Fleurier che presenta una finitura sabbiata e una spazzolata; la carica è di 50 h. Nella versione squelette (Maestro 8.0) mostra un piccolo dettaglio che non sfuggirà a un occhio attendo: le viti a stella, decise all’interno di GC, riprendendo un motivo caro Gerald Genta al quale si ispira anche la decorazione verticale del quadrante, blu o argentato con minuteria bianca o nera e lancette a bastone scheletrate trattate Super-LumiNova® bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *