Caricamento immagini...

Milano, Design Week 2024

Oggi, 15 Aprile, Milano diventa la capital del Design con tutta la città che partecipa agli eventi, collaterali anche al Salone del Mobile. Seiko, nella boutique di Via della spiga 52, fino al 30 Aprile espone il suo Power Design Project, per far conoscer ad un vasto pubblico la creatività del Marchio che non si limita alla tradizionale indicazione del tempo, ma interpreta gli orologi anche in senso giocoso.

Today Milan is world design capital and many watches’ Brands are showing new ideas. Don’t miss Seiko exhibition in via della Spiga, 52 till April 30th, you’ll find there interesting ideas about watches.

Ne sono un esempio Hide & Seek, ispirato al gioco del nascondino; il modello Patternmaker’s che propone un segnatempo “adibito” a puntaspilli, utile accessorio per i creatori di moda. E ancora
Sukiyaki famoso piatto giapponese che coniuga tradizione e contemporaneità, mentre i Panda lovers troveranno nel “Pandagraph”, l’amato Panda.

Altrettanto curiosi gli ultimi due: i fan dei nastri adesivi colorati sceglieranno il Masking Tape Entusiast, un orologio “porta scotch” attorno al quale si avvolgono nastri adesivi colorati, mentre l’Ambidextrous watch è un segnatempo che fa riflettere sull’uso della mano destra o sinistra nelle azioni quotidiane grazie a lancette di colore diverso.

Abbiamo lasciato per ultimo il modello Sunny Men, orologio analogico con un sistema di meridiana per seguire il sole e conoscere l’ora, perché, pur essendo nuovo come orologio da polso, riprende strumenti antichi come meridiane, gnomoni o astrolabi, completandolo con una moderna tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *