Caricamento immagini...

Al polso dei premiati con l’Oscar

C’era da aspettarselo, Oppenheimer, dopo essere stato nominato in più occasioni per ricevere l’Oscar a Los Angeles il 10 Marzo 2024 al Dolby Theatre, ha fatto man bassa di premi ricevendo ben 7 statuette. Visto però che noi siamo una rivista online di orologi ecco alcune foto che mettono in risalto i segnatempo al polso di premiati, presentatori e invitati al party della 96° edizione degli Oscar.

It was clear, after all the former nominations that Oppenheimer would have won many Oscar Awards, and this happened, with 7 Oscar. Being our magazine online specialized in watches, here many pictures of watches chosen by awarded actors and VIP.

Li abbiamo uniti in un unico articolo, anche se si tratta di Marchi e gruppi ben diversi fra loro, scegliendo di pubblicarli seguendo un ordine alfabetico

IWC

L’irlandese Ciilian Murphy, premiato come miglior attore protagonista in Oppenheimer, durante i parties californiani, ha diviso le sue preferenze tra due iIWC Portofino automatici in acciaio con quadrante nero e uno in oro.

JACOB & Co.

Sul Red Carpet del 10 Marzo l’attore americano Matthew McConaughey aveva al polso il cronografo supercomplicato di Jacob & Co’s disegnato fra Jean Bugatti, figlio del grande Ettore. Sul quadrante di questo modello della collezione Bugatti, le indicazioni cronografiche a doppio retrograde riprendono quelle di un cronografo di bordo sulle automobili. Una volta premuto il pulsante della cronografia la prima lancetta si nuovo da 0 a 10, poi torna indietro e completa la sua corsa; nel frattempo la seconda lancetta che indica i secondi da 00 a 01, dopo 59 secondi raggiunto il 60°, torna indietro allo 0. Ripristinando la cronografia che ha la ruota a colonne e la frizione orizzontale, le due lancette non saltano indietro istantaneamente, ma continuano il loro percorso sino alla posizione finale tornando poi a retrogade allo zero.

JAEGER-LECOULTRE

Robert Downey Jr. miglior attore non protagonista in Oppenheimer, con la moglie Susan alla 96^edizione dell’Oscar al Teatro Dolby di Los Angeles (foto di Jeff Kravitz/FilmMagic); al suo polso il Master Control Geographic. Mrs Susan è una veterinaria e Robert l’ha ringraziata ricordando come, dopo il burrascoso periodo della droga, lei lo avesse raccolto “come un cucciolo sperduto”, facendolo tornare ai successi hollywoodiani.

OMEGA

Da’Vine Joy Randolph, miglior attrice non protagonista nel film The Holdovers, ha indossato il Constellation in acciaio da 28 mm con quadrante in meteorite; Cillian Murphy, miglior attore protagonista per “Oppenheimer”, ha indossato il De Ville Prestige ø 41 mm in acciaio con quadrante verde pino. Cory Jefferson, migliore sceneggiatura non originale per American Fiction, indossava il nuovo Speedmaster Moonwatch con quadrante bianco; Brendan Fraser, attore e presentatore aveva al polso il Constellation ø 41 mm in oro SednaTM 18 carati con quadrante blu e finitura a raggi di sole. Oltre agli attori delle foto indossavano orologi Omega Colman Domingo, Jeffrey Wright, Enzo Vogrincic e Dominic Sessa.

TAG HEUER

Ryan Gossling, Ambassador di TAG Heuer aveva al polso un Carrera Plasma Diamand d’Avangard, con quadrante, cassa e corona impreziositi da diamanti coltivati in laboratorio ed è stato molto applaudito quando, interpretando il ruolo di Ken, ha cantato la canzone di Barbie ‘I’m just Ken’ vestito con un scintillante completo rosa. Il Carrera Plasma Diamond è stato realizzato nel 2023 per il 60° anniversario del Carrera, al suo interno c’è il Calibro 7 automatico di manifattura.

Una breve panoramica di un grande evento, che ha visto anche una diretta RAI, con foto, quasi tutte, di Getty Image; come si dice un Parterre des Rois, un palcoscenico e un pubblico che annoverava illustri nomi del mondo del cinema, della cultura e dei ViP internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *