Caricamento immagini...

2024: a WandW Ulysse Nardin Freak S Nomad…

… and who else? vien fatto di domandarsi. L’orologio icona che dal 2001 identifica la Maison di Le Locle ha adesso una cassa (ø 45 mm, spessore 17 mm) in titanio come la lunetta che è trattata PVD antracite, da notare le piastre laterali in fibra di carbonio che diventano le anse dell’orologio,L’edizione attuale comprende 99 esemplari.

New Freak S Nomad version with new Caliber movement, but always tied to mechanical tradition for decoration of components.

Il primo rivoluzionario Freak, senza lancette, quadrante o corona, era alimentato con il Calibro di Manifattura UN 240, quello attuale monta il Calibro UN 251 Manifacture (373 componenti, A/h 2×18.000, rubini 33, carica 70 h) sempre con carrousel volante che ruota attorno al proprio asse. Ha due oscillatori sovradimensionati con bilancieri in silicone inclinati di 20 gradi e scappamenti trattati con DIAMonSIL, per una maggiore precisione e una superiore durata, collegati da un differenziale verticale su cuscinetti a sfera. Innovativo il sistema di carica di Ulysse Nardin, Grinder®, due volte più efficiente di quello automatico tradizionale. La lancetta dei minuti è sostituita da un componente del carrousel volante orbitale di un’ora trattato Super-LumiNova® a luce azzurra al buio e quella delle ore da un altro indicatore fissato sul disco rotante delle ore, che è sotto il movimento. Esteticamente i ponti del movimento sono trattati in PVD antracite.

A fronte delle continue innovazioni tecnologiche sta però la passione per la tradizione, rivelata anche i questi nuovo Freak dalle finiture a guillochage a diamante eseguito sul disco delle ore senza interruzioni per ogni elemento, impiegando un antico tornio del XVIII sec. azionato manualmente.

Infine due i cinturini disponibili: uno in caucciù grigio e l’altro in alligatore grigio mat con lavorazione a giorno che mostra dettagli in vitello color sabbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *