Caricamento immagini...

GP e Aston Martin in F1

Ieri, 11 Maggio 2022, collegamento online per la presentazione della collaborazione tra un Marchio orologiero elvetico e un Team inglese di Formula 1. Patrick Pruniaux, CE0 di Girard.Perregaux, Mike Krack, che da gennaio guida la scuderia Aston Martin, e Cathal Loughnane, capo della divisione Aston Martin Partnerships dell’Aston Martin Lagonda Ltd, con Clémence Dubois Chief Product and Marketing Officer di Girard Perregaux, hanno illustrato la collaborazione, che ha visto realizzare in tiratura limitata a 306 esemplari (non numerati) il Laureato Absolute Cronografo AMF1 in veste supersportiva e con i colori dell’Aston Martin.

New partnership Girard-Perregaux/Aston Martin unveiled on May 11th.

Sopra, Patrick Pruniaux CEO di Girard-Perregaux, qui M. Krack capo del Team Aston Martin, Cathal Loughnane divisione Partnership Aston Martin e Pruniaux a Miami con il pilota Stroll

A Silverstone, vicino al celebre circuito c’è la sede dell’Aston Martin Aramco Cognizant Formula One TM Team; il Laureato Absolute Cronografo Edizione AM F1 (già disponibile dai concessionari) è stato realizzato in 306 esemplari, perché la cifra corrisponde alla distanza totale che i piloti Lance Stroll e Sebastian Vettel dovranno percorrere durante il G.P.. di Gran Bretagna 2022, che si snoderà il 3 Luglio p.v. sul tracciato di Km 5,891 x 52 giri.

Il cronografo, che ha fatto il suo debutto al G.P. F1 di Miami, riunisce la capacità tecnologica del Marchio elvetico, con le qualità della vettura sportiva britannica, dalla quale ha preso ispirazione non solo sotto li profilo cromatico; infatti la cassa ø 44 mm w.r. a m.100 (spessore 15,15) è in polvere di titanio ed elementi in carbonio provenienti da due vetture di gara Formula OneTM usate nella stagione 2021, uniti e miscelati con una resina colorata così da ottenere un materiale di eccezionale resistenza e con una sua identità estetica.

Il quadrante Aston Martin Racing Green lavorato a soleil, presenta un fondo con tratteggio incrociato, motivo che dal 1921 rimanda al logo “AM” della casa automobilistica. Spesso si vedono nelle auto sportive degli elementi scavati per rendere più rigida la struttura riducendo la massa e migliorando il raffreddamento, così le lancette sono state traforate, quelle del cronografo sono in verde lime e il contrappeso centrale ricorda le prese d’aria laterali utilizzate su molte Aston Martin. Il movimento di Manifattura è il Calibro automatico GP03300-1058; A/h28.800, rubini 63, riserva di carica 63 h, per la. prima. volta visibile in un Laureato cronografo dal fondo in vetro zaffiro con il logo, decalcato in bianco, Aston Martin Aramco Cognizant Formula OneTM Team. Il cinturino in GP Rubber Alloy, con i colori Aston Martin Racing Green, è realizzato in gomma FKM ed elementi di carbonio presi da due vetture di gara della Formula OneTM e presenta un effetto tessuto con impunture verdi; la fibbia deployante in titanio trattato PVD nero, ha un sistema di micro-regolazione.
Ricordiamo infine che dall’anno scorso Girard-Perregaux è sponsor ufficiale orologiero di Aston Martin e dell’Aston Martin Aramco Cognizant Formula OneTM Team (AMF1) e che da questa collaborazione sono nati il Tourbillon con Tre Ponti Volanti Edizione Aston Martin e il Laureato Cronografo Edizione Aston Martin ai quali si è aggiunto adesso il Laureato Absolute Cronografo Edizione AM F1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *