Caricamento immagini...

Tissot e il ciclismo

Dopo le prime tre tappe in Ungheria il 105° Giro d’Italia si è trasferito in Sicilia partendo da Avola e oggi è in pieno svolgimento la tappa Messina-Catania, ma aldilà della gara ecco la nuova serie Tissot T-Race Cycling che la Marca elvetica ha realizzato to nel 2022 in tre edizioni speciali: Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta a Espana.

New watches collections Tissot T-Race Cycling with three special editions tribute to Italy, France and Spain.

Nella foto di Massimo Paolone/LaPresse 07 Maggio 2022 a Budapest, Giro d’Italia 2022 seconda Tappa – Gara cronometro individuale

Rispetto alle precedenti edizioni la forma del segnatempo è più classica, il diametro della cassa in acciaio, w.r. a m.100, è di 45 mm e mantiene dettagli legati al ciclismo come i pulsanti che fanno pensare alle leve dei freni, o le lancette che rappresentano i raggi. Le anse sono state alleggerite così come sono stati alleggeriti i telai delle bici da corsa, la corona e il fondello ricordano la cassetta dei pignoni, mentre l’anello centrale della cassa è realizzato in carbonio. Il quadrante è color asfalto e il cinturino in caucciù ha un aspetto di pelle traforata, ispirazione che rimanda alle manopole del manubrio delle bici.

I loghi delle gare sono incisi sul fondello e i colori di ciascun evento (giallo per il Tour de France, rosa per il Giro, rosso per La Vuelta) sono rappresentati sulle lancette dei secondi e sulle corone. Infine per tutti il movimento è al quarzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *