Caricamento immagini...

Semaster Planet Ocean Deep Black Diver

Estate tempo di mare e Omega il 6 luglio ha presentato a Milano i nuovi Deep Black Diver della collezione Planet Ocean. Interessanti, a fanco delle novità, i pannelli di storici Omega water resistano; il primo, nel 1932, fu il Marine con doppia cassa, immerso a m.73 nel lago di Ginevra e poi sottoposto a una prova più severa dalllo Swiss Laboratory of Watchmaking Research. Notizie queste da sezione storica dove le metteremo presto.

Summer sea-time so here new Omega Seamaster Planet Ocean Black Diver: all Metas Certified, magnetic resistant 15’000 Gauss, water resistant up to m. 600, witth helium escape valve, movement Omega-Co-Axial Chroometer, shown in Milano on Julay 6th, attending also Mr Reinhard Aeschlimann, since June 1st CEO and president of the Brand.

Tornando al presente i nuovi Deep Black Diver, colore che va per la maggiore, hanno una marcia in più rispetto ai modelli del passato: la certificazione Metas, garanzia di perfezione iniziata con i Master Chronometer Globemaster e vista a Baselworld anche in altre collezioni come la Planet Ocean. Per chi non volesse leggere i precedenti articoli o si avvicinasse per la prima volta a soloPolso, ricordiamo che la tradizionale certificazione COSC per la precisione cronometrica, esegue i test sul movimento non ancora incassato e che altri parametri interessanti non vengono considerati. La scelta Metas di Omega (Urquhart ne era entusiasta e forse è stata approvata obtorto collo) ha comportato sicuramente un aggravio economico per il Gruppo, ma i risultati si vedono alla distanza; non bisogna infine dimenticare che negli ultimi anni gli Omega si sono posizionati in una fascia più alta di prezzo e che i consumatori sono sempre più competenti ed esigenti.

I 4 SemasterPlanet Oean Black Diver

Nei Semaster Planet Oean Deep Black Diver GMT, garantiti 4 anni, movimento automatico Omega Co Axial Master Chronometer

I nuovi Deep Black Diver GMT in ceramica [ZrO2], cassa ø mm 45,50 water resistant a m.600, hanno la valvola per il gas elio a ore 10 e sono antimagnetici a 15.000 Gauss; anche i quadranti sono in ceramica e un procedimento speciale integra nell’anello in ceramica della lunetta l’oro Sedna o la gomma colorata che mette in evidenza i tempi di immersione. Scala e numeri sono in Liquidmetal® garantendone la lunghissima durata. Cinturini in gomma con cuciture e interno colorato o nero.

il retro dell'Ocean Deep Black Diver

il retro dell’Ocean Deep Black Diver

Confortevoli da indossare grazie a una forma che si adatta bene al polso,  i Deep Black Diver fanno ammirare dal fondello una decorazione a onde. Il movimento automatico, Calibro 8906, rifinito secondo la migliore tradizione orologiera, ha lo scappamento Co-Axial Master Chronometer, rotore bidirezionale, 39 rubini e A/h 25.200 (3.5 Hz); alcuni componenti sono in silicio e i due bariletti montati in serie garantiscono un’autonomia di 6o ore.

L'allestimento della presentazione, a destra

L’allestimento a Villa Necchi; a destra Malik Bey Brand Manager in Italia, Raynald Aeschlimann CEO e presidente Omega e Jean-Claude Momachon vicepresidente prodotto

A prescindere dagli orologi, ulteriore motivo di intesse all’evento milanese, la presenza del nuovo CEO e presidente di Omega, Reinhard Aeschlimann, al quale Stephan Urquhart ha ceduto il testimone dal 1* giugno. Già responsabile delle vendite del Marchio Mr Reinhard è un uomo simpatico che conosce molte lingue compreso lo spagnolo e quindi non ha paura di misurarsi con l’italiano. Gli abbiamo promesso un’intervista al suo prossimo viaggio in Italia, mantenendo così i rapporti amichevoli che ci legavano a Urquart sin dagli anni Novanta (con un altro Marchio, Audemars Piguet). Arrivederci quindi al prossimo autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *