Caricamento immagini...

Baselworld 2016: Omega

Orologi sempre più precisi. Dopo i Globemaster la certificazione Metas coinvolge altri modelli della Casa di Bienne che, entro il 2020, vorrebbe dotarne la maggior pare dei suoi movimenti meccanici.

Great precision on new watches Omega, within 2020 a big part of movements will be certified Metas, meanwhile Master Chronometer is on 6 new movements and 46 models.

Nel frattempo quest’anno a Baselworld il certificato di Master Chronometer è arrivato su 6 nuovi movimenti e 46 modelli, ne pubblichiamo alcuni.

nuovi Omega sopra ?? e la riedizione Ref, il Constellation certificato Metase e il calendario annuale

Speedmaster quadrante Meteorite e il nuovo Ref.2998. Con il certificato Metas il Constellation. Il Globemaster Annual Calendar

Hanno il certificato l’intera collezione dei Seamaster Planet Ocean, il piccoli secondi del Constellation in acciaio, oro rosso, diamanti, con il Calibro 8704, primo movimento femminile ad essere certificato. Non potevano poi mancare novità fra gli Speedmaster, icona della Marca; oltre al Moonphase Master Chronometer e al Grey Side of the Moon con quadrante in Meteorite, scala tachimetrica in Ceragold e lunetta in oro Sedna™ 18kt, è stato riediato in tiratura limitata (2998 esemplari) la ref. CK2998 del 1959, le lancette sono Alpha e Lollipop quella dei secondi cronografici; in blu la lunetta in ceramica, la minuteria e i contatori sul quadrante. A questo proposito da rilevare che il blu è stato impiegato a larghe mani da Omega.

Tra i Globemaster è nuovo il Calendario Annuale, complicazione che è stata adottata ormai da molte Maison, qui con cassa ø 41 mm, movimento Co-Axial Master Chronometer Calibro 8922, quadrante grigio con decorazione Pie-Pan che si ispira a quella dei Constellation vintage.

“Le novità però non si fermano qui – ha dichiarato Stephen Urquhart, presidente di Omega – ci saranno altre notizie interessanti nel corso del 2016”. Ci avviciniano al 170° e sicuramente sono già in preparazione i modelli per questo anniversario anche se le vedremo l’anno prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *