Caricamento immagini...

Omega nuova certificazione Metas

OMEGA FIRST MASTER CHRONOMETER_9Nel 2014 il Management di Omega aveva annunciato una certificazione interna per la cronometria degli Omega antimagnetici; adesso questa garanzia, ottenuta con l’aiuto di appositi test di laboratorio, ha dato vita al primo Master Chronometer.

Omega decided in 2014 to get in house special test, together with Metas, in order to guarantee 15000 gauss watches precision and now the first Master Chronometer has arrived. 

Così dopo il COSC, la Qualità Fleurier, il Sigillo di Patek Philippe, il Punzone di Ginevra e Marchi come Rolex o Breguet che garantiscono in house la precisione dei loro orologi, sono arrivati gli Omega Master Chronometer sottoposti agli otto test scelti da Metas (Istituto Federale Svizzero di Misurazione) e dalla Marca di  Bienne per accentuare la garanzia di precisione certificata sino ad oggi dal COSC.

Globemaster Co-Axial Master Chronometer

Globemaster Co-Axial Master Chronometer

Durante 4 gg l’orologio viene testato in posizioni differenti, esposto due volte a campi magnetici di 15000 gauss e fotografato per testimoniare la precisione rilevata dal confronto delle fotografie. Poi il solo movimento certificato COSC, viene esposto in due posizioni per 30″al campo magnetico di 15.000 gauss, ascoltandone il funzionamento con un microfono e si passa quindi a una prova analoga per l’intero orologio. La quarta prova esamina la deviazione giornaliera registrata fra il 2° e il 3° giorno. La conferma dell’impermeabilità vede l’orologio immerso in acqua applicando la pressione sino a raggiungere quella voluta. La precisione durante il tempo della riserva di carica viene testata con fotografie per garantire la precisa indicazione del tempo anche quando l’orologio venga lasciato su un tavolo per tutto l’week-end. Si testa con un supporto audio lo scarto di marcia con orologio a piena carica, poi con carica ridotta di 2/3 e, sempre con l’orologio in sei posizioni differenti, si controllano con un supporto audio eventuali scarti nelle posizioni scelte. Il test completo si svolge durante 10 giorni e i futuri proprietari di questi orologi potranno vedere on line i risultati delle prove che il loro Master Chronometer ha affrontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *