Le novità di TAG Heuer che il Gruppo LVMH ha svelato il 21 Gennaio 2025 a New York e che si vedranno a Parigi a fine mese, partono dal mondo della F1 di cui dal 2025 TAG Heuer è diventata Official Time Keeper. In questo contesto arriva la nuova collezione dei cronografi Formula 1 che comprende anche una collaborazione speciale con Oracle Red Bull Racing. A seguire il TAG Heuer Carrera Chronosprint x Porsche Rallye, omaggio al Rally di Montecarlo 1965 e, più vicini al nostro core-business i TAG Heuer Carrera Chronograph e Chronograph Tourbillon con quadranti dai colori sfumati, senza dimenticare gli orologi gioiello con pietre preziose.
A lot of novelties unweiled by TAG Heuer during LVMH Week in New York and on January 30-31 in Paris; here the watches we like thinking will be succesfull.
Torna, dopo quella lanciata nel 1986 con movimento al quarzo, una collezione di TAG Heuer dedicata alla Formula 1 con movimento automatico; ne fanno parte un cronografo in quattro varianti e il Formula 1 Chronograph x Oracle Red Bull Racing. La cassa del nuovo F1, ø 44 mm w.r.a m.200 è in titanio sabbiato grado 2; la corona a vite è in titanio DLC nero come i pulsanti e la lunetta, su questa, in bianco, risalta la scala della velocità; il quadrante opalino nero ha la minuteria laccata rossa, indici e lancette luminescenti Superluminova; a ore 3 si vede la data, alle 12 i 30 minuti, alle 6 le 12 ore e alle 9 l’indicazione cronografica del quarto di secondo. Il movimento a carica automatica è il nuovo Calibro 16 (A/h 28.800, cronografia a 1/4 di secondo, riserva di carica 42 h). Infine il cinturino in caucciù rosso accentua l’immagine di un cronografo che fa della velocità il suo scopo; se lo si acquista sul sito ufficiale viene data in omaggio anche una confezione esclusiva e una pratica custodia.
Passiamo ai TAG Heuer Carrera con Il Chronosprint x Porsche Rally, nella foto sopra, che è proposto in edizione limitata a 911 orologi in acciaio con analogo bracciale e 11 in oro giallo con cinturino traforato in pelle. Nella cassa ø 42 mm, w.r. a m.100 è inserito il movimento Calibro TH20-08. Il quadrante nero ha dettagli rodiati o beige, indici e lancette trattati Super-LumiNova®, sulla flangia nera la scala dei 60 secondi/minuti, alle 3 si vedono i 30 minuti, alle 9 le 12 ore e alle 6 i piccoli secondi; nomi e logo sono stampati; sul fondo in vetro zaffiro le diciture “One of….”. Bella la confezione di color rosso, come era rossa la Porsche 147 (non da competizione) che fu una delle 22 vetture giunte al traguardo nel lontano 1965.
Ancora un TAG Heuer Carrera adatto all’imminente primavera con il Carrera Date quadrante rosa cipria lavorato effetto soleil o lilla con lavorazione verticale; su entrambi 11 indici in diamanti. La cassa in acciaio ø 36 mm w.r. a m.100 (completata dal bracciale integrato a tre maglie a forma di H lucide e satinate) accoglie il nuovo movimento svizzero automatico Calibro 7 con riserva di carica di 56 h.
Queste le novità TAG Heuer che ci sono maggiormente piaciute, mentre ci riserviamo di tornare presto su quelle del Gruppo LVMH per i Marchi Genta e Roth, che sembrano iniziare nuove vite e soprattutto su ciò che riguarda Louis Vuitton.