Caricamento immagini...

Hublot novità 2025

Ieri, 21 Gennaio, a Nyon la Marca elvetica ha mostrato il suo nuovo Big Bang Mecha 10 disponibile in tre versioni.

Yesterday January 21st Hublot unweiled new three versions of Big Bang Mecha 10

Il Big Bang Mecha 10 nel 2016 fece grande sensazione per l’originalità della sua concezione, una piastra di base a forma di anello su cui sono fissati i ponti. Sono passati circa dieci anni e il nuovo successo è già in fase di lancio con il Mecha-10 del 2025 che si presenta con una cassa più compatta ø 42 mm, in King Gold, titanio, carbonio opaco (tutte con analoga lunetta) w.r. a m.100 nella quale è inserito il movimento ottimizzato a carica manuale, Calibro HUB 1205 (A/h 21,600, rubini 29, autonomia 10 gg).

I tre ponti lineari visibili dal retro dell’orologio sono decorati con superfici satinate e smussi lucidati a mano. Nelle tre diverse versioni (King Gold, titanio e carbonio opaco) il movimento è colorato mediante processo galvanico abbinandosi alle casse con tonalità oro 5N, grigio metallizzato e nero. La riserva di carica è di 10 gg ed è veramente notevole il nuovo indicatore che mostra su un display digitale l’energia fornita dai due bariletti a molla e il numero dei giorni di autonomia rimanenti, grazie a un sistema a cremagliera composto da un ingranaggio lineare che si innesta un ingranaggio circolare, muovendosi in linea retta. Il meccanismo è composto da due dischi sovrapposti che ruotano in direzioni opposte, collegati da una molla a spirale che si avvolge al centro come la molla del bariletto.

Sul lato del quadrante (per tutti nero opaco scheletrato) dedicato al movimento, il bilanciere è interamente visibile, mettendo in evidenza oltre al display della carica, il meccanismo brevettato di regolazione fine di Hublot. L’organo di regolazione è dotato di una ruota dell’ancora in silicio paramagnetico e, per una regolazione precisa dell’ora, il nuovo Big Bang MECA-10 è dotato di una funzione hacking dei secondi.

Per la prima volta c’è una versione in carbonio opaco, che si completa con un cinturino in tessuto nero con chiusura in Velcro e che come quelli delle altre versioni è facilmente sostituibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *