Caricamento immagini...

Casio automatico

Una “prima” che sta rivoluzionando il mondo delle lancette è la presentazione, avvenuta pochi giorni or sono, di un Casio con movimento automatico, che sarà disponibile a partire dal 1° Agosto p.v.

From next 2025 August 1st it will be possible to buy first Self-winding Casio, a big revolution for the Japanese Brand.

Casio inizia un nuovo capitolo della sua storia presentando Edifice EFK-100, il suo primo orologio automatico, evoluzione naturale di un percorso, iniziato nel 1974. La collezione EFK-100 comprende cinque modelli, due dei quali (EFK-100CD e EFK-100XPB) con quadrante in carbonio e resina, materiale composito forgiato in una pressa ad alte temperature e pressione. Con questo procedimento si ottiene una superficie ogni volta diversa dando agli orologi un look unico. Sul quadrante a doppio livello degli Edifici EFK-100 protetto da vetri zaffiro, indici tridimensionali e lancette a bastone con inserti luminescenti visibili anche al buio.

I nuovi Edifici hanno in acciaio la cassa (w.r. a 10 Bar), la lunetta satinata e il bracciale che è chiuso con fibbia déployante; dal fondo a vite protetto da vetro zaffiro si vede il movimento automatico. che garantisce una riserva di carica di circa 41 ore.

Contenuti i prezzi consigliati (a partire da sotto i 280 Euro), sotto i 450 invece l’EFK-100XPB con quadrante nero in carbonio forgiato e cinturino in uretano ultrasoft con tripla chiusura deployante, realizzato in tiratura limitata e disponibile in pochi punti vendita selezionati. A completare la collezione EFK-100, anche tre automatici con quadranti colorati che riproducono l’effetto del carbonio forgiato attraverso una sofisticata tecnica di elettroformatura; i quadranti sono disponibili nelle tonalità blu, verde e bianco.

Come già indicato, la collezione EFK-100 sarà disponibile alla vendita a partire dal 1° agosto 2025 presso una selezione di rivenditori autorizzati, online su casio.com e presso lo store G-SHOCK di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *