Caricamento immagini...

TAG HEUER a Miami 2024

Il Fil Rouge per le novità del 2024 può essere indicato nel brillante color verde acqua che è stato impiegato per i nuovi Carrera, gli Aquaracer Pro per lei, e anche per il Connected, (unico del quale non ci occupiamo perché non abbiamo mai amato gli smartwatch preferendo quelli della tradizione). Eccezione cromatica al colore guida di quest’anno il Plasma Diamant che nel 2023 era stato presentato in un delicato rosa e che oggi è invece di una altrettanto morbida tonalità gialla,

Fil Rouge for almost all new TAG Heuer, a green color on dials, while on new Plasma Diamant unweiled in 2023 with pale pink diamant, color of this year is pale yellow.

CARRERA Chronograph Glassbox DATO entrato recentemente nella produzione continua di questo “beloved” cronografo, che negli anni 60 non aveva la data, inserita poi nel 1968. Cassa in acciaio ø 39 mm, w.r.a m.100, spessore mm 13,86; sul quadrante spazzolato finestrella smussata a ore 9 per la data e contatore dei 30 minuti alle 3 (in passato sono stati 45); movimento cronografico di Manifattura DATO Calibro TH20-07 a carica automatica, con ruota a colonne, innesto verticale e carica 80 h. Indici rodiati luminescenti. Cinturino in alligatore.

CARRERA CHRONOGRAPH TOURBILLON

Non poteva mancare fra le novità anche lo scappamento a tourbillon, che sul nuovo cronografo in acciaio, ø 42 mm, appare dalla finestrella a ore 6 del quadrante leggermente sollevato nella parte inferiore, dalla quale si può vedere lo scappamento in tutta la sua bellezza. Il movimento di Manifattura Calibro ro TH20-09, ha la cronografia a 1/4 di secondo, A/h 28.800, carica 65 h, contatore dei 30 minuti e delle 12 ore, la gabbia del tourbillon ruota in un minuto. Dal fondo in vetro zaffiro si possono ammirare le finiture tradizionali dell’Alta orologeria. Sul quadrante gli indici sono inclinati verso il centro e completano l’eleganza del cronografo il cui cinturino è in alligatore nero.

AQUARACER SOLARGRAPH PROFESSIONAL

Nella collezione Aquaracer Professional 200 Solargraph (cassa in acciaio w.r. a m.200) un nuovo femminile ø 34 mm, con lunetta girevole unidirezionale cui disegno è stato leggermente modificato (nel modello maschile è più piatta) adatto ai polsi sottili di chi desidera indossare questo orologio non solo durante lo sport. Adesso il l’Aquaracer Professional Solargraph 34 mm offre anche quadranti in madreperla e diamanti incastonati. La tecnologia della carica grazie alla luce del sole o a quella artificiale, presentata per la prima volta nel 2022, aumenta l’interesse per questo segnatempo con movimento al quarzo, Calibro TH-50.00. infine il bracciale leggermente modificato, ha sempre la fibbia pieghevole con pulsanti di sicurezza e la possibilitàmdi allungare il bracciale. Per le casse dimensioni Gent i quadranti sono blu o blu polare.

CARRERA DATA PLASMA

Infine una nuova versione che offre i TAG Heuer Carrera Date Plasma ø 36 che brillano per l’incastonatura di diamanti (pari a 1,4 carati) ottenuti in laboratorio con un colore giallo chiaro (quelli del 2023 erano rosa), un traguardo che apre infinite altre proposte a dimostrazione di come TAG HEUER sia sempre pronta a esplorar nuove strade e nuove tecnologie anche nel comparto degli orologi più lussuosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *