Caricamento immagini...

Raymond Weil a WandW 2024

Guidata dal nipote di Raymond Weil (Elie Bernheim figlio della valente pianista Weil) l’impresa familiare ginevrina presenta a WandW 2024 una nuova produzione orologiera “millesimata”.

The third generation of Raymond Weil Brand will be for the first time at WandW 2024 with many novelties.

Prosegue così il successo ottenuto al recente G.P.H.G.nella sezione Challenge Watch Prize del Raymond Weil automatic small seconds.

Questo orologio sarà presentato a Watches and Wonders fra poche settimane e per lui sono stati scelti nuovi colori (Bleu Denim e British Racing Green) e anche la complicazione delle fasi di luna. Inoltre sarà affiancato da una collezione femminile (automatici e fasi di luna) e anche da un cronografo.

Tre nuovi campi in cui sperimentare la scelta aziendale di un’orologeria che tiene conto dell’evoluzione verificatasi sotto ogni aspetto, compreso quello di un prezzo ben calibrato e accessibile (tra 1’575 e 3’500 CHF)

Millesimé automatico piccoli secondi e anche con le fasi di luna, casse in acciaio inossidabile o trattate PVD color oro ø 39,5 mm

Millésimées automatici per polsi femminili

La collezione femminile Millésimée propone casse ø 35 mm perfettamente aderenti al polso con o senza la complicazione delle fasi di luna. Nella foto pubblicata sopra, a fianco del quadrante blu denim c’è, per la cassa trattata PVD color oro, il quadrante silver; nella collezione femminile dei piccoli secondi però abbiamo visto anche un brillante rosso ispirato dal colore del vino mentre non sono da dimenticare i 16 brillanti di laboratorio che impreziosiscono la scelta.

Millésime cronografo 7765 Tricompax

Il cronografo completa le novità Millesimé, è un Tricompax 7765 a carica manuale con i tradizionali tre contatori argenté, per la versione con quadrante blu notte, ref.7765-STC-50651 con indici arabi in una tonalità di un blu più chiaro e indici e lancette in colore blu mare. La seconda versione, Ref.7765-STC-20001, nella foto pubblicata, ha indici in cifre arabe e geometrici bianchi che spiccano sul fondo nero. Per entrambi scala tachimetrica e cinturino in vitello blu o nero.

In totale le versioni disponibili delle novità di Raymond Weil a WandW sono una dozzina, non resta che andare a Ginevra o, in rete, vedere tutte le soluzioni proposte per scegliere quella più gradita.

Infine siamo sicuri che anche Nonno Raymond, persona dal talento eccezionale che abbiamo incontrato più volte nel secolo scorso, ne sarebbe contento. Raymond Weil amava moltissimo la musica, tanto da scegliere per i suoi orologi il nome di opere liriche o comunque legato alla musica, passione che trasmise alla figlia, e ricordiamo anche uno degli ultimi stand a Baselworld a forma di contrabbasso nel quale inoltrarsi per vedere le nuove proposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *