Caricamento immagini...

Promaster: doppio anniversario

Nel 2024 la collezione di Citizen festeggia un doppio aniversario: 35 anni fa veniva lanciato il primo orologio sportivo Promaster (dal 2 Aprile saranno disponibili nei negozi due edizioni, Ecozilla e Godzilla, in tirature limitate). A ciò si aggiunge poi che Godzilla, il “mostro” giapponese protagonista di film dal lontano 1954 e che Citizen ha scelto per identificare la forza e le caratteristiche della collezione, compie 70 anni.

35 five years ago first Promaster was born, for this anniversary there are some novelties, remembering also that Godzilla, first actor in many movies is now 70 years old, Citizen has realized two limited editions (2500 with blu details and 3000 with red) all w.r. m.300 and with Ecodrive System.

Sopra Promaster Godzilla che sul fondo ha l’immagine dell’artiglio e sotto due versioni dell’Ecozilla

La serie BJ rappresenta uno degli orologi più robusti e di dimensioni importanti nel mondo Promaster, tanto da meritarsi il soprannome di “Ecozilla”, attribuitole negli anni dagli appassionati di orologeria da immersione; nelle due versioni pubblicate i nuovi modelli Diver w.r. a m.300 con quadrante nero o chiaro, movimento sistema Ecodrive Calibre 873, tre sfere, corona a vite, lunetta girevole unidirezionale. Per chi non segue i film di fantascienza o la cultura giapponese ricordiamo invece che la serie Godzilla identifica con questo mostro la forza e la dimensione degli orologi della serie. Cassa ø 48 mm in acciaio con motivo “camouflage” ispirate alle squame del mostro, altri piccoli Godzilla sono disegnati sul quadrante; due le versioni con quadrante nero oppure con quadrante rosso bordeaux, la prima realizzata in 2500 esemplari, la seconda in 3000. Movimento Calibro 8873 sistema Ecodrive che elimina la necessità delle batterie. Cinturino in poliuretano ecologico. Confezione particolare per ognuna delle due versioni.

Come detto agli inizi, dal 2 Aprile questi nuovi Promaster saranno disponibili nei negozi. Da non dimenticare infine che questi sono i segnatempo Marine, per chi ama il mare, ma che ci sono poi i Promaster Sky per il cielo e Land per la Terra…quindi ce n’è per tutti i gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *