Caricamento immagini...

Blanchet nuovo GMT al Beau Rivage

Nei giorni di WandW 2024 l’hotel Beau Rivage ci farà ricordare il Ramada Hotel di Basilea che, sulla piazza della Fiera, accoglieva al primo piano o nel Roof Garden, i Marchi che non accettavano i diktat di Baselworld (stand a più piani o altro). Al Palaexpo ginevrino, per quanto ne sappiamo, le misure dimensionali degli stand sono legate ai CHF/mq e in città oltre agli alberghi ci sono gli spazi di Time to Watches, quelli della galleria scelta dall’AHCI vicina all’hotel des Bergues o della Confederation Centre, 6-10 Rue de la Conféderation, 8 1204 Genève, dove espongono i Marchi riuniti dal SIWP, più altre scelte individuali.

During WandW Grand Hotels, like Beau Rivage Hotel, remind me of Ramada hotel in Basel near the Watch Fair where many Brands were exhibiting their novelties. Blanchet New Tourbillon Volant Sport GMT will be shown in this Hotel since April 9th to 13th.

Tornando però al nuovo Blanchet Tourbillon volant Sport GMT, eccone le caratteristiche.

La cassa di forma tonneau (43 mm x 51, spessore 14.35 mm) w.r. a 10 ATM è leggerissima, a seconda delle versioni senza cinturino pesa 55 o 61 g e ha una resistenza agli shock di 5000Gs. Le versioni sono due: una in carbonio alta densità unito a polvere di titanio (corona in titanio, cinturino in caucciù naturale vulcanizzato con fibbia pieghevole), l’altr ibrida con lunetta e fondo in titanio, carrure come la precedente così come la corona e il cinturino. Il movimento a carica manuale ha la platina e i ponti in titanio come la gabbia del tourbillon volant su cuscinetti a sfera, che ruota in 60 secondi, A/h 21.600, il bilanciere è a inerzia variabile. Con la corona si scelgono le funzioni, il secondo fuso ha l’indicazione giorno/notte. Le finiture sono quelle dell’Alta orologeria. Più di una decina le aziende specializzate che hanno concorso alla realizzazione di questo modello e che sono debitamente elencate nella scheda tecnica. Sul quadrante nero o con 6 diversi dettagli colorati per il globo, la corona e le lancette che si coordinano al cinturino (intrigante quello con dettagli rossi) mostra l’indicazione delle 24 h che circonda il globo terrestre in rotazione sincronizzata con la lancetta delle ore, a ricordare il movimento del nostro pianeta; semplificata la regolazione dell’ora locale e di quella di riferimento. Con una riserva di carica di 90 ore siamo di fronte a un modello di grande affidabilità e che è coperto dalla garanzia è di 5 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *