Caricamento immagini...

Bulova e il Lunar Pilot

Nell’Agosto 2021, per il 50° aniversario del Bulova Lunar Pilot nello spazio, il Marchio statunitense, acquisito nel 2007 dal Gruppo Citizen, ha ricordato la missione Apollo 15 che aveva scelto un cronografo Bvlova per i suoi componenti (senza dimenticare inoltre che in quella Missione il settimo uomo che aveva camminato sulla Luna era stato anche il primo a guidarvi il Rover Lunar).

A new limited edition of a Bulova Lunar Pilot with meteorite dial, titanium case and high quartz movement, remembers Apollo 15 Mission.

Sono passati tre anni e Bvlova ha deciso di riproporre quel cronografo con un quadrante in un’antichissima meteorite, accompagnandolo con una confezione speciale nella quale sono inseriti il certificato di autenticità dell’edizione limitata (5.000 pezzi mondo) e un libretto commemorativo sulla storia del Lunar Pilot Bulova.

Il Lunar Pilot Meteorite Limited Edition di Bulova ha la cassa in titano grado 5 ø 43,5 (identico nella misura a quello realizzato per l’Apollo 15), il quadrante è in Muonionalusta, frammento di un Meteorite, che secondo gli scienziati ha 4,5653 miliardi di anni. Il fondello reca incisa la riproduzione della passeggiata lunare e l’indicazione del numero dell’esemplare (0/5000). Il movimento inserito nel nuovo Lunar Pilot è un quarzo ad alta precisione (fino a 1/20 di secondo) brevettato da Bulova che lo ha chiamato HPQ (High Precision Quartz). La scala tachimetrica è stampata in bianco, lancette e indici sono trattati Super-luminova. Il cinturino è NATO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *