Caricamento immagini...

ONLY WATCH 2023 n°2

Dopo gli orologi dei Marchi Andersen Genève, Audemars Piguet, Blancpain, Breguet, Bvlgari, F.P.Journe,Jakob and Co., Maurice Lacroix e Patek Philippe ecco quelli di Artya, Baltic Watches, Bell & Ross, Bernard Lederer, Frederique Constant, Girard Perregaux, Moritz Grossmann, Krayon, Singer Reimagined, TAG Heuer

In our Second article about Only Watch other ten Brands’ watches.

ARTYA – Purity l’orologio di ArtyA ha la cassa ø 45mm in Moissanite, una pietra recuperata da un cratere formato da un meteorite , la lavorazione crea una serie di riflessi luminosi, lil movimento è nato dalla collaborazione con Telos, e testimonia la passione di Artya per i Calibri scheletrati.

BALTIC WATCHES – il sistema modulare per un Quantième perpetuel è stato sviluppato con l’atelier Maclef fondato dar Emmanuel Bouchet, e il primo esemplare, è stato chiamato Baltic Experiments. Il movimento automatico Vaucher 5401 con microrotore extrapiatto, ha il nuovo modulo del Q.P. ed è stato rilavorato sui ponti per ottenerne una perfetta finitura. Sul quadrante in colore violetto degradé indici applicati e tre contatori per indicare il giorno della settimana, il mese, l’anno bisestile e le fasi di luna, la terza lancetta principale indica sull’esterno del quadrante il giorno del mese, alle fasi di luna si accompagnano i secondi continui. a cassa è in acciaio 316L e titanio Grado 5 (come la carrure) ø il diametro è di 37 mm, ma, comprese le anse arriva a 44 mm; sottile ed elegante lo spessore, mm 9.8; fondo trasparente e lunetta in acciaio spazzolata verticalmente.

BELL & ROSS – il BR 04 Cyber Rainbow unisce alla forma iconica dei BR anche elementi presi dal concetto del modello Cyber; la cassa in titanio DLC nero, ø 42 mm, ha parti laccate in vari colori applicate; Il movimento scheletrato automatico è il Calibro BR-CAL.383. di manifattura con platina e ponti scheletrati e verniciati. 25 rubini. 28,800 A/h e 48 h riserva di carica. I colori decisi mostrati dal quadrante accentuano la personalità e l’allegria del modello, completato da un cinturino in parte colorato.

BERNARD LEDERER – Il Central Impulse Chronometer presenta questo modello ideato nel 2020 dal Maestro orologiaio Lederer, senza il quadrante, infatti sotto il vetro zaffiro si vede l’intero movimento trattato DLC in cui alcuni componenti sono stati colorati per attirare subito l’attenzione. Il movimento ha uno scappamento a detente coperto da brevetto la precisione è certificato dal COSC e dall’osservatorio di Besamçon.

GIRARD-PERREGAUX – Il Neo Constant Escapement che vinse l’Aiguille d’Or al G.P.H.G.. del 2013, ideato per Only Watch ha la cassa ø 45 mm in oro rosa e a questo colore fanno riscontro i numerosi componenti in silicio, che, con una colorazione più intensa, spiccano nel Movimento, il Calibro di Manifattura a carica manuale squelette, ispirato alla collezione dei 3 Ponti d’oro (A/21.600, rubini 29, carica 7 gg, indicatore riserva di carica).

FREDERIQUE CONSTANT – Nel Tourbillon Planetarium dal lato quadrante l’indicazione del giorno del mese a ore 9 è in perfetto allineamento all 3 con i logo FC e di Christian Van der Klaauw circondati alla scritta “Only Watch Pièce Unique”; l’amicizia fra le due imprese risale a 25 anni or sono. La cassa ø 42 mm è in platino, il movimento è il Calibro automatico di Manifattura FC-988 (A/h 28.800, rubini 47, carica 39 h) con componenti in silicio. Alle 12 sul quadrante in avventurina il più piccolo Planetario al mondo di CVK.

MORITZ GROSSMANN – Nella casa in acciaio il quadrante lavorato a Tremblage, ealizzato con un’antica tecnica al bulino, dona a questo modello un aspetto Vintage, accentuato dalle incisioni sul; movimento a carica manuale (curve come si usava per gli orologi da tasca del passato9 il Calibro di Manifattura 100-1 dalla tradizionale architettura sassone.

KRAYON – Anywhere, in una nuova interpretazione dopo quella coloratissima del 2021. L’edizione 2023 indica l’alba e il tramonto su due dischi in vetro zaffiro dipinto in uno azzurro il sole indica l’alba e la rotazione della terra mentre nella parte inferiore delle 24 ore è color blu notte, Alle 6 nella finestrella la data e il mese analogici e poiché i mesi sono tutti di 31 gg vanno regolati manualmente cinque volte, ruotando la corona. Il movimento Calibro C030 manuale, sviluppato dal Maestro orologiaio Rémi Maillat, fondatore di Krayon 72 ore di riserva di carica: gli ingranaggi sono nella parte superiore mentre quella inferiore è dedicata alla complicazione. La cassa in oro ha un ø di 39 mm e uno spessore di mm 9,5.

SINGER REIMAGINED – in collaborazione con Genus Watches, è nato il modello 8-TRACK WATCH con la cassa in acciaio ø 43 mm e uno spessore di mm 15,45. Un disco periferico indica alle 6 le ore. Un elemento libero di muoversi fra due dischi (ne è stato richiesto il brevetto); in oro scolpito manualmente, ha la forma di un auto da corsa con il pilota al volante, e al centro mostra le decine dei minuti. Il movimento Calibro GxS-23-Ru GxS-23-Ru a carica manuale è realizzato negli ateliers Genus a Ginevra.

TAG HEUER – l’iconico cronografo Monaco con la famosa cassa quadrata di 41 mm, è stato realizzato per la prima volta in versione rattrapante e nel modello per Only Watch lo indica nei due contatori delle ore e dei minuti . dall’inedita forma; altrettanto originale quello a ore 6. La cassa è realizzata in una lega di materiali, vetro zaffiro e titanio, chiamata “Texturised Titanium”, w.r. a m. 100, che mostra il movimento. Questo è il nuovissimo Calibro TH81-00 a carica automatica sviluppato in collaborazione con la Manifattura Vaucher; è in titanio e quindi leggerissimo; perfetta la finitura eseguita in collaborazione con Artime artisans; la massa oscillante riprende la forma del logo e i colori di Only Watch (rosso, blu, giallo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *