Caricamento immagini...

Novità Zannetti da Roma a Ginevra

A Time to Watches, la rassegna ginevrina che dal 28 Marzo al 1 Aprile 2023 si svolge a HEAD Genève (orario 9.30 a.m. 7.30 p.m.) l’orafo romano Zannetti esporrà una nuova versione dell’orologio Regent.

At Time to Watches Zannetti, whose well known atelier since many years is in Rome, will show a new Regent watch with Italian mechanical hand wounded movement produced by OISA.

La cassa in acciaio ø 42 mm ha il vetro zaffiro con la firma segreta personalizzata Zannetti; il quadrante è in meteorite grigia oppure gialla la cui parte esterna è realizzata in madreperla con scala dei minuti e indici incisi a mano e smaltati nero.

Ma non è il quadrante a interessarci, è il movimento. Infatti nella cassa del nuovo segnatempo è inserito il movimento italiano a carica manuale prodotto da OISA 1937, che per Zanetti ha realizzato una versione ad hoc, il calibro Zannetti 23. Se ne possono scegliere due varianti: con ponti e platine incisi a mano al bulino oppure con ponti e platine con diamanti incastonati a mano. Entrambe sono visibili dal fondo in vetro zaffiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *