Caricamento immagini...

Citizen per la primavera 2023

Gli orologi che Citizen ha preparato erano pronti da tempo; li pubblichiamo solo oggi per essere abbastanza vicini alla primavera meteorologica, al cambio dell’abbigliamento e di tutti gli accessori, anche se questa ultima definizione riferita agli orologi un po’ ci dispiace.

Citizen watches for 2023 Spring were ready a long time ago, but we are publishing them now in order to be near to meteo-Spring.

Sicuramente ci sono altri strumenti per vedere l’ora, ma un orologio è anche l’espressione del nostro stile, del nostro gusto e sommando molte altre spiegazioni arriviamo a quella che, con una sola parola, le compendia: personalità. Ciò detto ecco i nuovi Citizen, tutti con vetro minerale e, ad eccezione del Classic Automatic, equipaggiati con il sistema Eco Drive che ricarica il movimento con la luce, solare o artificiale, eliminando la batteria e garantendo una riserva di carica di molti mesi.

COLLEZIONE SUPER TITANIO: sei nuovi orologi equamente divisi fra Uomo e Lady, una minicollezione, nella quale oltre al sistema EcoDrive è la cassa realizzata in Supertitanio® ad attirare l’attenzione con questo materiale duro, leggero, ipoallergenico e resistente alla corrosione, dalla piacevole estetica grazie al procedimento Duratect®. Per tutti cassa tonda lucida o satinata, ø 42 mm o 34 mm completata da analogo bracciale; quadrante opaco bianco nei Ladies, nero per Uomo, per entrambi blu o verde lavorato a soleil; maxi indici al 6 e al 12, lancette e indici color acciaio e luminor bianco, finestrella della data; bracciale con fibbia deployante.

oltre ai Lady Super Titanio ecco altre proposte per i polsi femminili

COLLEZIONE GRACE: sei versioni, quattro con bracciale in maglia Milano e due con bracciale a tre maglie. Cassa ø 30 mm in acciaio con quadrante bianco, blu, cipria e motivo floreale o in acciaio IP color oro rosa, quadrante in madreperla bianca; lancette a foglia abbinate alle casse, indici in numeri arabi o romani.

COTTAGE CARE: cinque versioni, tre con bracciale maglia Milano e due con bracciale a cinque maglie. Cassa in acciaio ø 30 mm o bicolore; quadrante con motivo geometrico in blu e madreperla bianca e bianco, lavorato a soleil per la cassa bicolore, indici arabi e geometrici alternati.

ELEGANCE in questa collezione la cassa è leggermente esagonale con apertura tonda, due le varianti, cassa in acciaio ø 32 mm o acciaio bicolore, w.r. 10 ATM; per entrambe quadrante argenté. Più ampia l’offerta maschile, che pubblichiamo più avanti.

Queste le collezioni declinate al maschile:

OF MILITARY ideata per chi pratica sport acquatici o terrestri; la cassa ø 43 mm w.r. a 10 ATM, in acciaio o acciaio IP grigio, ha la lunetta in alluminio bicolore, corona protetta; quadrante blu o verde per la cassa in acciaio e verde con dettagli color avorio per l’altra; bracciale con fibbia a doppio pulsante.

MARINE cassa in acciaio o bicolore ø 43 mm, fondo a vite w.r. a 10 ATM, lunetta in alluminio nero; quadrante nero, arancio, blu, verde con dettagli bianchi. Cinturino in PU nero chiusura ad ardiglione o bracciale in acciaio con fibbia a doppio pulsante.

COLLEZIONE “OF URBAN“: sono riuniti in questa collezione orologi solo tempo e cronografi. Nella prima due varianti, cassa in acciaio o trattata IP nero ø 42 mm, w.r. a 10 ATM, fondo a vite, quadrante nero. grigio, antracite con dettagli bianchi. Cinturino in canvass verde e beige su cassa IP. I cronografi sono tre, cassa in acciaio ø 43 mm con fondo a vite, w.r. a 10 ATM, cronografia a 1/5 di secondo fino a 60 minuti. Bracciale in acciaio con fibbia a due pulsanti.

COLLEZIONE CRONO due le linee in questa collezione che presenta un’estetica importante e ben rifinita. Nella Linea Outdoor, foto sopra, tre varianti con cassa in acciaio o in acciaio IP grigio antracite ø 43 mm, con finitura lucida e satinata, w.r. a 10 ATM. Lunetta con i punti cardinali.

Anche nella Linea Active le varianti sono tre e la cassa in acciaio o in acciaio IP Grigio, ø 44 mm fondo a vite w.r. a 10 ATM, ha pulsanti sovradimensionati; quadrante guillochè in nero e blu per le varianti in acciaio e grigio per la versione IP grigio. Lancette e indici in acciaio con luminor bianco e contatori a contrasto in grigio. Per tutti bracciale a tre maglie con fibbia deployante e doppio pulsante.

COLLEZIONE OF CLASSIC, due le Linee: la Classic Automatic comprende tre versioni di un DayDate con movimento meccanico a carica automatica (21 rubini e 21.600 A/h); due sono in acciaio ø 42 mm, w.r.a 10 ATM fondo a vista e bracciale in acciaio a tre maglie con chiusura a doppio pulsante, quadrante blu con dettagli color acciaio o bianco opaco con dettagli neri, entrambi con trattamento luminor; per chi preferisce il cinturino questo è in pelle nera finitura in coccodrillo, il quadrante è avorio con dettagli blu lucido.

Classic Crono, tre varianti con cassa in acciaio o in acciaio IP grigio ø 43 mm w.r. a 10 ATM, fondo a vite, movimento Eco Drive cronografia a 1/5 di secondo fino a 60 minuti; quadranti bianco, nero o blu (per la variante grigio scuro) in tutti i contatori a contrasto sono in grigio scuro.

COLLEZIONE ELEGANCE dalla forma leggemente esagonale con apertura tonda e quadranti guilloché a linee parallele. Nella cassa ø 41 mm in acciaio w.r. a 10 ATM. i quadranti blu, nero o argento sono lavorati a guillochage, in quella in acciaio IP color oro giallo il quadrante è bianco con dettagli color oro giallo. Bracciali in acciaio a tre maglie con chiusura deployante a doppio pulsante o cinturino in pelle opaca nera finitura coccodrillo con fibbia ad ardiglione.

Abbiamo così concluso questa collezione primaverile che propone modelli da uomo e da donna con ampia possibilità di scelta, tale da soddisfare ogni esigenza, soprattutto nel pubblico più giovane il cui budget è per forza di cose contenuto. La maggior parte di queste novità infatti è sotto i 200 Euro, i più costosi arrivano a 229.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *