Caricamento immagini...

D1 Milano quante proposte

D1 Milano, marchio fondato dal romano Dario Spallone (che ha studiato alla Bocconi), ha accentuato la presenza sul nostro mercato e, come dichiarato dal suo giovane Presidente e Ceo, è andato alla grande anche all’estero. Questi sono i modelli più recenti indirizzati ai giovani (visto il prezzo e la palette dei colori) ma anche a quelle coppie che, indossando lo stesso tipo di orologio, si sentono maggiormente unite.

During the last years D1 Milano watches offered classic versions with steel case and bracelet and after with cheaper materials; movents are Japanese also for the unique selfwinding watch.

La concomitanza con una ricorrenza come San Valentino poteva essere la base per un articolo mirato, ma così non è. Gli orologi che scegliamo per la festa degli innamorati devono avere dettagli grafici o cromatici dedicati espressamente al 14 Febbraio. Tra i nuovi D1 Milano ce n’é solo uno che, tenuto da parte, è andato ad aumentare la cartella S.V. che apriremo fra breve. Torniamo quindi alle coppie e, seguendo il nostro gusto, iniziamo con un modello automatico per lui, mentre nella versione Lady il movimento è al quarzo.

A sx Automatic Blue da uomo ø 41 mm e a dx la versione Lady ø 34 mm al quarzo

D1 Milano ha pensato agli orologi adatti ad una coppia che ama l’eleganza classica ravvivata da un tocco di colore, così, nella foto sopra, pubblichiamo l’Automatic Blue, Codice 01 ATBJ11 in acciaio inossidabile 316L ø mm 41,5, spessore 9,8 mm, fondello trasparente, quadrante blu lavorato a raggi di sole, vetro zaffiro, movimento Miyota 9015. Per i polsi femminili l’Ultrathin Petite Geo ø 34 mm in acciaio inossidabile è trattato IP color oro rosa, che fa risaltare ancor di più la tonalità blu del quadrante lavorato a raggi di sole.

In acciaio 316L cronografo New Black ø 41,5 e l’Ultrathin Silver Night ø 34 mm

Ancora una scelta classica ma di tono più sportivo con movimenti al quarzo, soprattutto per lui con il cronografo completato dalla scala tcahimetrica e funzione di Fly.back

Con movimento al quarzo Miyota, Ultrathin Moss ø 40 mm e Ultrathin Petite Moss

Infine sembra che la moda Vintage legata agli anni ’90 sia tornata e questa coppia di orologi la ricorda, Da rilevare, foto sopra, il colore dei quadranti in tonalità verde, per entrambi si tratta di un verde bottiglia lavorato in verticale per lui e a raggi di sole per lei. Cassa, lunetta e bracciale sono in acciaio inossidabile 316L con duplice finitura, levigata e spazzolata. I bracciali hanno la chiusura nascosta a farfalla.

Lasciamo a questo punto gli orologi abbinati e torniamo ai modelli singoli.

Nelle foto sopra l’Ultrahin Rose Cloud con quadrante bianco cassa, ø 34 mm, bracciale in acciaio inossidabile trattato IP color oro rosa e l’Ultrathin Ocean Blue. Con il suo diametro di mm 38 questo orologio può essere definito un Unisex, adatto anche ai polsi dei ragazzi; bello il quadrante opaco in una tonalità blu Oceano. Per entrambi movimenti al quarzo Miyota,

Passiamo quindi ai modelli maschili con l’Ultrathin Geo bracelet ø 40 mm, in acciaio inossidabile L316, movimento Miyota al quarzo e quadrante blu con finitura circolare.

A questo punto lasciamo la collezione principe della Marca, con segnatempo di varie dimensioni, che nel design ricordano molto uno degli orologi svizzeri più amati da oltre 50 anni e passiamo a modelli più giovanili sia per il materiale sia per le scelte cromatiche.

Il modello Polycarbon ø 40.5 mm, solo tempo, si chiama Shadow, ma secondo noi è più un total black; è un best seller fra gli orologi con cassa in policarbonato, molto leggero e piacevole al tatto. In gennaio sono state presentate novità nei Poly Street e nei Polychrono (tre sfere e cronografi), cromaticamente primaverili con casse e bracciali in colori pastello e lunette bianche, verde mare o asfalto e lunette a contrasto, per esempio arancio. In quanto ai prezzi, oggi, i D1 Milano sono sotto i 200 o i 500 Euro, ad eccezione dell’Automatico poco meno di 700 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *