Caricamento immagini...

Chopard: rosso, cuori e diamanti

Tre componenti di sicuro successo sono quelli impiegati da Chopard, nel 2023, per due orologi da polso delle collezioni Imperiale e Happy Hearts.

Three components sure to be succesful are used by Chopard for new watches, in the Imperial and Happy Hearts Collections.

Siamo vicini a San Valentino, ma riteniamo che questi orologi non siano strettamente legati alla Festa degli Innamorati, anche perché rappresentano un regalo troppo importante, pensando che chi festeggia il 14 Febbraio sia soprattutto giovane e quindi con disponibilità limitate.

La cassa ø 29 mm del nuovo Imperiale in acciaio inossidabile con analoga lunetta e copri anse in oro etico rosa, accoglie il movimento automatico Calibro Chopard 09.01-C (25.200 A/h, 27 rubini, carica 42 h) visibile dal fondello; la corona in acciaio, che ricorda il fior di loto, incastona un rubino; al centro del quadrante satinato soleil rosso, un motivo impiegato anche sugli altri modelli della collezione, ispirato alle decorazioni dei cuscini sui quali venivano adagiati i simboli del potere del Re o dell’Imperatore; indici e lancette sono dorati, il cinturino in alligatore rosso brillante ha la fibbia ad ardiglione.

Fra gli accessori coordinati alla collezione anche un Clock Alarm, cioè una sveglia, ø 12 cm, in acciaio con dettagli dorati, una pietra rossa sulla corona e lo stesso quadrante decorato.

Infine l’orologio Happy Hearts, cassa in acciaio ø 36 mm con la corona che incastona uno zaffiro blu, ha unito sul quadrante il motivo caratteristico degli Happy Sport; così sul fondo bianco vediamo tre diamanti mobili, un cuore rosso mobile in oro bianco e un cuore mobile in oro bianco con diamanti incastonati. Il movimento è al quarzo e il cinturino in alligatore rosso ha la fibbia universale in acciaio per cinturino intercambiabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *