Caricamento immagini...

Nuova Tecnologia di Omega

Nel suo orologio più amato, lo Speedmaster, in versione Super Racing. Infatti a Bienne è stato chiesto il brevetto per la “SpirateTM.” Avete letto bene, non è un refuso di stampa, parliamo della nuova spirale con il simbolo Trade Mark, impiegata nel movimento cronografico, Calibro Co-Axial Master Chronometer 9920, con la certificazione dell’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS) di 0/+2 secondi al giorno.

A new Technology with “Spirate TM”, for Speednaster, beloved watch, whose first edition Super Racing is obviously intended for collettors.

 

La spirale del bilanciere Si14, nel nuovo cronografo è stata rivoluzionata. Grazie a un meccanismo eccentrico di regolazione sul ponte del bilanciere con cuscinetti flessibili, è stata accentuata la rigidità del punto di fissaggio della spirale; risultato ottenuto realizzandola in wafer di silicio con un processo di fabbricazione interno DRIE (acronimo per “Incisione profonda con ioni reattivi”).

Misteri di una tecnica innovativa sui quali molti fra gli appassionati dello Speedmaster possono anche sorvolare perché di difficile comprensione, così per chi di un orologio apprezza soprattutto l’estetica, ecco i dettagli dello Spedmaster Super Racing che presenta molti riferimenti al Seamaster Aqua Terra del 2013 e al suo decennale. Per un pubblico ancora più ampio, occorrerà invece attendere i risultati di una maggiore disponibilità produttiva. Nel nuovo orologio lunetta in ceramica nera e scala tachimetrica in smalto giallo Grand Feu, colore ripreso anche nella lancetta dei piccoli secondi e in quella cronografica centrale riallacciandosi così allo Seamaster Aqua Terra del 2013. Sul quadrante a nido d’ape (nel Museo Omega a Bienne è esposto il primo orologio che resiste a campi magnetici da 160.000 gauss) il quadrantino dei piccoli secondi a ore 9 evidenzia il decennale mentre il contatore a ore 3 indica l’ora del secondo fuso orario; proprio l’anniversario ha dato origine a un altro dettaglio: nella finestrella della data ore 6, quando cambia il mese, il numero 10 si illumina con la font impiegata nel logo Speedmaster.

Oltre al bracciale in acciaio questo cronografo presenta anche un cinturino NATO in nylon riciclato a righe nere e gialle, tributo che, ripetiamo, è legato al codice cromatico del Seamaster Aqua Terra >15.000 GAUSS di 10 anni fa. Esclusivo ed inedito infine il Super-LumiNova con luminescenza gialla, impiegato negli indici e nelle scritte Speedmaster e Super Racing. Questo Speedmaster da collezione è presentato in un cofanetto nero con il motivo a nido d’ape, e impunture gialle, all’interno un cinturino NATO in nylon riciclato e lo strumento per la sua sostituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *