Caricamento immagini...

Chanel viaggia con Interstellar

La moda ha ideato le capsule collections (minicollezioni di abiti e accessori legati da un fil rouge), una buona idea di marketing, adottata anche da diverse Maison orologiere. Nel 2023 a WandW lo Studio Création Horlogerie de CHANEL ha ideato per sette orologi, Chanel, best-seller, un viaggio nello spazio con la Capsule Collection Interstellar.

From fashion to watches with Capsule Collections. At WandW Chanel unweiled a voyage in the space with watches of its five Chanel Collections and other watches High Jewellery.

Ecco gli orologi che ne fanno parte: J12, PREMIÈRE, BOY.FRIEND, CODE COCO, nonché alcune creazioni d’Alta Orologeria, distinti da motivi grafici, stampati, fosforescenti, alcuni con charms a forma di stella, una cometa oppure un simpatico robot 3D. Sono moltissimi e come fotografie abbiamo scelto quelli che ci sono piaciuti in modo particolare.

PER I J12: quattro versioni con diamanti: 12 esemplari X-Ray Star in oro bianco con movimento meccanico a carica manuale; 55 Tourbillon diamant in ceramica e lunetta in oro bianco, 20 Star Light in oro bianco,numerati. Un cofanetto, pezzo unico, che riunisce sette J12 Eclisse automatici in ceramica bianca/nera J12 Hyper Cibernetic 55 esemplari numerati; tutti cronometro certificato COSC, come l’edizione limitata del J12 Cibernetic; entrambi con disegno a pixel bianco/nero. E ancora dodici esemplari del J12 Spazio Temporal in ceramica bianca/nera, oro bianco e diamanti e movimento automatico certificato COSC. Per arrivare ai 55 esemplari Night Star ø 38 e 33 mm con il quadrante attraversato da una cometa in movimento. O al delizioso Cosmic Mademoiselle, (nella foto di apertura) che sul quadrante dei 55 esemplari ha la figurina di Mademoiselle Coco con le braccia che indicano le ore (movimento automatico Calibro 12.1 certificato COSC, cassa ceramica nera, lunetta in oro bianco con diamanti). Infine in edizione limitata il J12 automatico monocromatico nero o bianco in ceramica e acciaio, certificato COSC e cassa w.r. a m.200.

.

PREMIERE: 55 esemplari dell’Hyper Lucky star con un charms a stella e diamanti anche sul bracciale e un modello analogo, ma con cinturino, entrambi con movimenti al quarzo. Mentre rientra nell’Alta Orologeria il Camelia X-Ray: 55 esemplari in oro bianco e vetro zaffiro, con 300 diamanti, movimento squelette a forma di camelia e cinturino; ancora più prezioso l’X-Ray con bracciale in oro e diamanti. Molto divertente il Robot 3D in edizione limitata con la cassa incorniciata da un piccolo robot, movimento all quarzo.

BOY-FRIEND: Cyberdata, edizione limitata con movimento al quarzo. quadrante stampato con motivo del circuito Internet. Cinturino matelassé.

CODE-COCO: edizione limitata con cinturino dorato in pelle con il Marchio stampato, due quadranti laccati neri con un diamante, movimento al quarzo.

MONSIEUR DE CHANEL TOURBILLON METEORITE: edizione limitata a 55 esemplari, cassa ø 41 mm in acciaio, quadrante in meteorite, movimento Calibro 5 di Manifattura, carica manuale con scappamento a tourbillon.

Al di fuori del viaggio Interstellar altre Capsule Collection accolgono novità come i bellissimi MADEMOISELLE PRIVÉ PIQUE-AIGUILLES, che abbiamo pubblicato il 17 Gennaio scorso.E ancora orologi della collezione Mademoiselle Privé Métiers d’Art con movimento al quarzo e il LEONE veneziano, caro a M.lle Coco, foto sopra, su collane sautoir oppure con cinturino o incastonato su un bracciale manchette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *