Caricamento immagini...

A WandW 2023 una novità di Czapek

La collezione Antarctique della Marca ginevrina, presenta la più recente versione del tre lancette. Il Titanium Dark Sector, segnatempo, in 100 esemplari, focalizza l’attenzione sulla leggibilità del quadrante; il nome “Dark Sector” richiama i telescopi del laboratorio nella stazione Amundsen-Scott al Polo Sud dove il cielo è scuro ma limpido.

New version in Czapek Antartic collection: titanium case, selwinding movement and a special patented dial design; only 100 watches Titanium Dark Sector are available, after WandW, on Czapek e-commerce site and official shops.

Per determinare il successo di un orologio, il managing di Czapek ha sempre puntato su due aspetti, la precisione della meccanica e un’estetica non solo attraente, ma anche intrigante. In grado cioè di catturare l’interesse del pubblico.

Il movimento Calibro SXH5 a carica automatica con micro-rotore in platino riciclato (A/h 28.800, spessore 4,2 mm, 28 rubini, carica 56 h con un solo barilertto) interamente concepito in house, soddisfa in pieno il primo requisito, come dimostrato in questi anni.

L’estetica invece ha comportato un attento studio per utilizzare lo spazio disponibile sul quadrante, come dimensioni e come cromatismi. Incominciamo dal fondo vellutato color antracite il cui disegno a segmenti è coperto da brevetto; sul bordo esterno sono posizionati i minuti e all’interno i cerchi dei secondi e delle ore con piccoli segmenti che lasciano tra loro spazi vuoti; le lancette muovendosi con tempi diversi, riempiono nel loro cammino questi spazi, dando origine a una diversa geometria visiva. Due soli i dettagli rossi: un punto alle 12 e la punta della lancetta dei secondi. La cassa in titanio grado 5 (ø 40,5 w.r. a m.120, corona a vite) pesa 65 g; il fondo è in vetro zaffiro e il bracciale in acciaio è integrato.

Dopo la chiusura di WandW l’orologio sarà disponibile, dal 2.4.2023, sul sito e-commerce di Czapek e dai concessionari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *