Caricamento immagini...

H.Moser & Cie news

Focus sulla collezione Pioneer della Marca elvetica, che presto esporrà a WandW 2023 alcune novità e fra queste il Pioneer Centre Seconds Arctic Blue e il Pioneer Tourbillon Arctic, due modelli in acciaio con cassa ø 40 mm w.r. a 12 ATM.

Focus on Pioneer collection with two novelties: a selfwinding watch and a selfwiding flying tourbillon, both with steel case ø mm 40, movements in house made and wonderful blue dials.

Di entrambi poniamo in evidenza il bellissimo colore dei quadranti Arctic Blu fumé con decoro a soleil. A ore 12 il logo della Maison è in lacca trasparente, quasi una firma segreta, per non turbare l’aspetto minimalista scelto per gli orologi realizzati a Neuhausen am Rheinfall. Gli indici sfaccettati sono applicati, e hanno punti di Super-LumiNova®, lancette a foglia riempite di Super-LumiNova®.

La cassa, ø 40 mm, è più piccola di quella precedente che arrivava a mm 42,8 e ne facilità la portabilità. Lo spessore, senza il vetro zaffiro, è di mm 10,4 e con il vetro di mm 12. All’interno delle due versioni movimenti di Manifattura.

Il calibro automatico H. Moser & Cie. HMC 200 per il Centre Seconds (A/h 21.60o0, 27 rubini, spessore mm 5,5, massa oscillante incisa, carica bidirezionale a cricchetto, riserva di marcia di almeno 3 gg).

Per il Tourbillon volant calibro di Manifattura HMC 804 a carica automatica, spessore mm 5,5, A/h 21.600, carica automatica bidirezionale a cricchetto, riserva di marcia almeno 3 gg, stop secondi, massa oscillante in oro rosso con il logo H.Moser & Cie inciso, doppia spirale appaiata che ne migliora l’isocronismo riducendo l’attrito, che generalmente si vede quando ci sia una sola spirale. Ancora più importante però il fatto che lo scappamento a tourbillon a un minuto sia un modulo intercambiabile, assemblato e regolato indipendentemente dal movimento con un sistema “plug & play” che consente oltre tutto di facilitare la manutenzione

Entrambi gli orologi possono essere abbinati a cinturini in caucciù, pelle (anche di alligatore), tessuto o a bracciali in acciaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *