Caricamento immagini...

A Gstaad charity auction di un F.P.Journe

Il 16 Febbraio nella località alpina, è stata organizzata un’asta benefica per aiutare la Fondazione Action Innocence alla quale F.PJourne ha donato una versione unica dell’Octa Automatique.

On February 16th in Gstaad, during a charity gala F.P.Journe renewed his commitment to Action Innocence Foundation with the donation of a unique version of the Octa Automatique, with platinum case and rose gold movement.

Realizzato appositamente per questa occasione, il dono è stato messo all’asta alla fine della serata. L’esclusivo quadrante si riallaccia ai precedenti modelli FPJ donati a sostegno della Fondazione, che tutela l’infanzia dagli orchi della pedofilia. L’indicazione delle ore, dei minuti e dei secondi è decentrata e si legge su un fondo in argento sbiancato, circondato da un anello in acciaio lucido, che spicca sul quadrante mauve lavorato a guillochage; la data istantanea è di notevoli dimensioni. Il movimento, visibile dal fondello in vetro zaffiro, è il Calibro automatico Octa 1300 in oro rosa, finemente decorato e con un rotore decentrato unidirezionale, realizzato in oro 5N a 22 carati; precisione cronometrica di 120 ore e un’eccezionale riserva di carica di 160 h. La cassa in platino ha un diametro di 40 mm. Un pubblico attento ha seguito l’andamento delle offerte, il martelletto del banditore si è fermato su una cifra considerevole: CHF 1’000’000, interamente donata alla Fondazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *