Caricamento immagini...

Tre nuovi Ulysse Nardin…

…nella collezione Marine Torpilleur, che nel nome si riallaccia alle Torpediniere, navi piccole ma molto agili e veloci.

Three new watches in Ulysse Nardin Marine Torpilleur collection, case ø 42 mm and selfwinding movement madden house.

Non sono solo tre novità sotto il profilo estetico, ma tre novità arricchite da complicazioni: il Dual Time (o GMT), una delle prime complicazioni apportata da UN sui suoi segnatempo da polso, la luna (oggi così”trendy”) e infine, last buy not least il Tourbillon volant, per di più su.un quadrante in smalto Grand Feu.

La Ref.3343-320-3A/1A ha la cassa, ø 44 mm, in acciaio lucido e satinato con analoga lunetta scanalata, fondo a vista e quadrante sunray blu satinato; il movimento automatico è il Calibro UN-334 con ruota di scappamento, ancora e molla del bilanciere in silicio. Cinturino in alligatore blu e Fibbia déployante oppure, compatibile, con uno in tessuto e chiusura in velcro..

Con cassa in metallo pregiato, oro rosa anche per la lunetta e la corona, la Ref.1192-310-0A/1A, il cui movimento automatico, visibile dal fondo a vista, è il Calibro UN-119 di Manifattura con certificato COSC di cronometro, A/h 28.800, massa oscillante in oro rosa 5N, ruota di scappamento in silicio e ancora in Diamonsil, autonomia 60h; sul quadrante bianco smaltato contatore riserva di carica alle 12 e delle fasi di luna, con i piccoli secondi, posizionati all’interno della finestrella a ore 6.

Infine. al Top. la Ref.1283-310-0AE/1A con cassa in acciaio, fondello a vista, movimento Calibro UN-128 Constant di Manifattura e un quadrante prezioso perché sulla superficie smaltata a grand feu. si vedono l’indicatore della riserva di carica e il tourbillon volant; sottili lancette rodiato e indici in numeri romani. Il cinturino è in alligatore blu con fibbia in acciaio, compatibile con cinturino in caucciù o bracciale in metallo.

Dopo queste sintetiche informazioni, che comunque danno un quadro preciso delle novità (se ancora qualcuno non sa cosa. sia lo smalto Grand Feu, può sempre documentarsi sul web nel sito della Maison) a noi cosa ci resta da dire adesso? forse solo questo: well done Ulysse Nardin, go ahead!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *