Caricamento immagini...

R.D.a Singapore 2.10.22

Durante il G.P. F1 di Cina a Singapore c’è stato di tutto: temporali-monsoni, una Federazione internazionale con safety cars che lasciavano increduli e tanta delusione per i Ferraristi, ma anche una presentazione orologiera di tutto rispetto: un monotourbillon Roger Dubuis per i 150 anni della Pirelli.

On last Sunday, October 2nd 2022, F1 was in Singapore and among rain storm and amazing FIA rules for safety cars, a wonderful watch for Pirelli 150° Anniversary was unveiled by Roger Dubuis.

Tralasciando l’aspetto agonistico parliamo invece dell’Excalibur Spider Pirelli MT, realizzato in soli 8 esemplari, per questo importante anniversario. Molti i riferimenti al mondo delle corse sia nel design pia nella tecnologia, sicuramente uno dei più curiosi è dato da cinturino, corona e lunetta intercambiabili con il semplice sistema di sgancio rapido QRS in un tempo di pochi secondi, riallacciandosi alla velocità dei cambi gomme (anche se in qualche caso i meccanici italiani anche quest’anno hanno lasciato a desiderare…).

I tre kit aggiuntivi consentono di variare il look dell’orologio con cromatismi oro, argento o rosso i colori dell’anniversario. Sul cinturino, che nella parte ‘interna ricorda il disegno del Cinturato, il logo del 150°, grazie a SuperluminovaTM *. brilla con colori diversi, gli indici sono luminescenti il colore scelto per l’orologio è un bianco purissimo, ottenuto grazie all’impiego, per la cassa, ø 45 mm, e per la lunetta di MCF (Mineral Composite Fiber), il fondello aperto è in titanio con vetro zaffiro e mostra il logo Pirelli. Il movimento scheletrato, è il Calibro RD508SQ a carica manuale; lo scappamento a tourbillon volante, posizionato a ore 7 ha l’indicatore della riserva di carica che ricorda quello della riserva di carburante, le A/h sono 21’600 e i rubini 29.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *