Caricamento immagini...

Ricordi di IWC

Una collega tedesca quest’anno ha scelto di fare le vacanze in Sicilia e ha messo delle fotografie su FB; quella di Taormina mi ha fatto ricordare un compleanno del quale si parlò lungo nel secolo scorso.

A German collegue, Beth Doerr, spent her holidays 2022 in Sicily and of course she was enthusiast of. Pictures of Taormina, she posted on FB, made me remember a special Birthday Party in that lovely little town at the end of last Century, tribute to a wonderful IWC watch.

Un imprenditore-collezionista di orologi Top, per il suo 50° compleanno riservò per sé e i suoi amici l’intero Hotel San Domenico dove presentò per l’occasione, il regalo che si era fatto: un Destriero Scafusia.

Per chi non lo ricordasse questo capolavoro è stato il primo Gran Complicato del Marchio di Schaffhausen che lo ha realizzato nel 1993 per il suo 125° anniversario (movimento manuale, scappamento a tourbillon volant, cronografo rattrapante, ripetizione minuti, calendario perpetuo con le fasi luna e. l’anno del quadriennio mostrato con le quattro cifre). E stato rieditato anche pochi anni fa, chissà se per il Trentennale la Maison di Schaffhausen proporrà qualcosa in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *