Caricamento immagini...

Hora Mundi per viaggiare…

… ovviamente in prima classe lusso, meglio ancora se su un jet privato (rigorosamente non noleggiato); a parte il tono scherzoso, ci riferiamo al nuovo Breguet Hora Mundi, un GMT d’ultima generazione.

Two new versions of Hora Mundi, case white or rose gold, with an improved patented movement.

Sin dal primo lancio, nel 2011, Hora Mundi ha conquistato il pubblico, oggi il nuovo modello, grazie a quattro brevetti, è un doppio fuso orario con meccanismo di memoria e cambio istantaneo dell indicazioni (dopo aver impostato la prima città, l’ora e la data, basta scegliere la seconda località e il movimento ne calcola il fuso orario con un complesso sistema integrato di camme, martelletti e differenziale, senza interferire con il normale funzionamento del segnatempo).

Nella cassa ø 43,9 mm in oro bianco o rosa, rispettivamente Ref.5557BB/YS/5WV e 5557BR/YS/5WV, w.r. a 10 Bar, spessore mm 13,80, il fondo ha un oblò in vetro zaffiro e mostra non solo il n° che distingue ogni Breguet, ma anche l’indicazione Horloger de la Marine, onore che Abraham Louis Breguet ottenne dal Re di Francia. Il movimento, che comprende 384 elementi, è il Calibro 77F1, automatico con scappamento in silicio molto resistente a corrosione, usura ed antimagnetico; il bilanciere oscilla a 28.800 A/h, la carica è di 55 h e il rotore ricorda la ruota nautica. I moduli brevettati sopra accennati, consentono il doppio fuso orario, la visualizzazione istantanea del secondo fuso orario, il meccanismo di memoria riprogrammabile e la visualizzazione giorno/notte. Tutte indicazioni che avvengono automaticamente coinvolgendo le lancette centrali e le finestrelle.

Sul quadrante blu, che ricorda il mare con le onde, la mappa del mondo e indici in cifre romane; infine il cinturino è in pelle o caucciù, ma per chi lo preferisce c’è il bracciale nel metallo della cassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *