Caricamento immagini...

L’ultraleggero Ressence

Con il bracciale il nuovo Ressence Type 8, in arrivo a W&W 2022, pesa solo 42 grammi, che si riducono a 33 se si elimina il cinturino in tessuto.

Only 42 g for new Ressence Type 8, and 33 without strap, titan casse and a wonderful blue dial.

Tutto merito della cassa conica a sandwich (ø 42,9 mm, spessore mm 11) realizzata in titanio grado 5 polisatinato e del movimento, che pure comprende 188 componenti. Il design del Ressence Type 8 (famiglia giunta alla sesta edizione e che ha ridotto per il prezzo del modello base per avvicinarsi a un pubblico più numeroso) è fedele a quellO del 2013, quando il minimalismo del progetto, ideato da un designer che non nasceva orologiaio, fece breccia su UN pubblico giovane e aperto all’innovazione.

Per non turbare la purezza della linea di questo segnatempo, la corona non esiste, carica (36 h) e messa all’ora dipendono dal fondello.

Il movimento automatico è il Calibro ROCS 8 brevettato (Ressence Orbital Convex System) sulla base del Calibro 892/2 modificato e rinforzato; le A/h sono 28.800, i rubini 28 e 20 le ruote Sul quadrante sferico in titanio (bellissimo il colore blu cobalto) protetto da vetro zaffiro; gli indici incisi (senza alcun riferimento a numeri o lettere) sono trattati Superluninova blu, ore e minuti funzionano su cuscinetti a sfera con satelliti eccentrici, quello delle ore è inclinato a 9,75°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *