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Una campagna che fece discutere

Nei primi anni 90, quando IWC scelse il Portoghese come orologio del 125° anniversario molti si domandarono perché proprio quel modello di cui si sapeva poco, quando la Maison di Schaffhausen aveva appena realizzato il Grand Complication e il Destriero Scafusia.

When in the Nineties IWC decided to produce for its Anniversary a new Portoguese many wondered why? and in those years new Cronographs advertisements saw many discussions. 

Ma c’era più di una ragione: dimostrare la robustezza e l’affidabilità degli IWC in ogni fascia di produzione, mettere in cantiere una nuova famiglia con una solida tradizione alle spalle e un futuro tutto da scoprire e dare al pubblico dei collezionisti un modello non così costoso come i gran complicati.

I mercanti portoghesi che negli anni Trenta avevano chiesto un orologio robusto e affidabile ne erano rimasti più che soddisfatti e l’entusiasmo si ripeté anche alla fine del XX secolo coinvolgendo il pubblico maschile di tutto il mondo che si riconosceva nelle dimensioni del segnatempo.

In quegli anni l’agenzia di pubblicità dI iwc optò per annunci che insistevano sul carattere e sulle misure  maschili non solo del Portoghese cronografo rattrapante Ref.3712. Erano della partita anche il GST per la prima volta in titanio w.r. m.120 Ref.3707 e il cronografo rattrapante antimagnetico Ref.3712.

Per la verità allora il pubblico in rosa mostrava un interesse alquanto limitato per gli orologi importanti (anche se qualche manager in gonnella indossava con orgoglio il Cosmograph Daytona) atteggiamento per altro ricambiato verso quel pubblico anche da parte di molte Case di orologi. Per quanto ricordiamo, la campagnaI WC fece discutere, ma solo pochi non l’approvarono ritenendola discriminante.

Vi abbiamo riproposto i tre annunci del passato mettendone in evidenza le scritte. Come sono cambiati i tempi!

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