Caricamento immagini...

Omega Speedmaster CK2998

Tra le novità 2018 di Omega spicca l’ennesimo Speedmaster in edizione limitata a 2998 esemplari (pochi se si pensa in ottica mondiale, molti per i collezionisti che vorrebbero sempre il “solo mio”…).

A new limited edition of Speedmaster made in the Fifties and worn by Wally Schirra during his 1962 Mission in the Space. Like the original also this new Omega has pulsometric bezel. Movement is Omega Caliber 1861.

L’edizione limitata dello Speedmaster CK2998 realizzato in 2998 esemplari

Il modello originale nacque nel 1959 e nel 1962 Wally Shirra volle andare nello spazio durante la Missione Sigma del programma Mercury, indossando il suo orologio personale, appunto lo Speedmaster CK2998 che allora offriva  4 differenti versioni di lunetta (con scala tachimetrica, pulsometrica, decimale o telemetrica). Nel modello attuale, la lunetta in ceramica nera lucida reca la scala pulsometrica in smalto, la cassa è in acciaio e sul quadrante i tre contatori spiccano come quando in passato a questo quadrante venne dato l’appellativo di Panda. Sul fondello il simbolo della collezione e la numerazione dell’edizione limitata. Il movimento è il calibro 1861 a carica manuale, identico a quello che andò sulla Luna.

 

 

 

 

 

 

 

 

versioni fra 4 differenti versioni di lunetta (con scala tachimetrica, pulsometrica, decimale o telemetrica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *