Caricamento immagini...

Morellato Group cresce

Potrei definire core business orologiero del Gruppo padovano i tre marchi Philip Watch, Morellato e Sector (anche se l’ordine potrebbe invertirsi, senza per questo dare luogo a stravolgimenti), ma ogni brand – di proprietà o su licenza – riveste un ruolo che concorre all’affermazione globale di un’imprenditoria forse più veneta che italiana. La novità più recente è la partnership con Pianegonda, gioielli vicentini con il marchio Pianegonda joy, che ideati da Franco Pianegonda saranno prodotti e distribuiti dal Gruppo Morellato. Per quanto mi ricordi sono esistiti anche orologi Pianegonda e spero rientrino in questo accordo.

Morellato & Sector

Lo stand Morellato Group a Baselworld

Altra novità lo stand realizzato a Basilea con ampie vetrine per i molti Marchi che fanno capo alla compagine e che forse sarà bene ricordare. Sono di proprietà Morellato, Sector, Philip Watch, Chronostar e la catena di distribuzione Bluespirit con 220 punti vendita nel mondo; sono su licenza altri marchi tra cui Just Cavalli, John Galliano, Maserati e Miss Sixty, per non parlare poi dei cinturini per orologio, che, a partire dagli anni Trenta, sono stati la base, le fondamenta del successo attuale.

 Philip Watch collezione Wales

Philip Watch collezione Wales

Philip Watch: Dedicati a chi ama il golf e gli sport marinari due Wales: l’automatico ha il quadrante con un guillochage, che ricorda le palline bianche mentre il bilanciere a vista vorrebbe far pensare a metterle in buca, sul fondello sono incise le mazze. Il cronografo, con il count-down per le regate, ha movimento ISA al quarzo. Per entrambi cassa in acciaio ø mm 41, sub a 10 Atm. Da ricordare poi la bella iniziativa voluta da Massimo Carraro, presidente e CEO del Gruppo che ha fatto nascere il Museo PW allestito con schede e immagini virtuali di modelli storici e quindi facilmente itinerante.

sector

Sector 859 perJ.Lorenzo e il Dive Master touch&screen

Il cronografo in acciaio, ø 45 mm e con lunetta in alluminio, è l’edizione speciale dedicata a Jorge Lorenzo, con quadrante nero o blu; sotto al 12 il numero del campione. Per gli amanti delle immersioni il Dive Master è diventato touch&scroll; ha la cassa in acciaio ø mm 48 e, oltre alla cronografia e all’indicazione dell’ora nelle principali città del mondo, offre altre funzioni tra le quali anche la possibilità di memorizzare le immersioni. Per entrambi movimento al quarzo.

I Morellato sono sempre più glamour e femminili con quadranti che brillano per i cristalli e colori di lunette e cinturini per adeguarli ai capi di abbigliamento. Infine un accenno anche a due collezioni di questa primavera: l’originalità della grafica ispirata al gotico e per la scelta cromatica nei segnatempo Galliano e la sportività dei cronografi Maserati suddivisi in gruppi con nomi legati al fascino delle auto, il modello della foto si chiama Velocità e la forma della cassa richiama la calandra delle Maserati; anche qui movimenti al quarzo.

Galliano e Maserati

Collezione Pictural Galliano e, a destra, il Maserati Velocità

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *