Caricamento immagini...

Genova: 62° Salone Nautico

Dal 22 al 27 Settembre 2022 la rassegna internazionale della Nautica, giunta alla sua LXII edizione, avrà un nuovo Time Keeper, tra gli sponsor tecnici infatti c’è Eberhard &Co, i cui orologi sono spesso stati legati al mare.

On next September (22nd-27th) there will be Genova Boat Show and official watch will be Eberhard Scafograf 200, the watch of Eberhard and Co. 135° Anniversary.

L’orologio ufficiale del Salone è lo Scafograf 200, orologio scelto per il 135° anniversario della Maison elvetica che abbiamo presentato il 15 Luglio scorso. L’edizione in tiratura limitata, 135 esemplari, si affianca al fratello maggiore, lo Scafograf 300. Di queso ottimo segnatempo subacqueo ricordiamo che, a partire dal 1969, vide la sua cassa w.r. a m.100, 200, 300 e persino 1000 metri. Rieditato nel 2016, nel 2020 gli fu dedicata un’edizione in tiratura limitata a 59 esemplari a ricordo della data di nascita e fu premiato al GPHG.

Commentando alle Agenzie di stampa (in particolare all’ADN Kronos) e alle riviste nautiche, la presenza al Salone Nautico del 2022, Mario Peserico – Direttore generale di Eberhard Co. e Amministratore delegato di Eberhard Italia, ha ricordato i legami della Marca orologiera con il mare: dai primi cronografi per gli ufficiali della Regia Marina Italiana all’America’s Cup di Azzurra, sino all’offshore.

Concludiamo ricordando che, per festeggiare il traguardo del secolo della Maison di La Chaux-de-Fond, fu scelto il Navimaster; Eberhard & Co. è nata in Svizzera nel 1887, ma nel secolo scorso (così come è successo per Patek Philippe che trovò nella famiglia Stern i degni successori di Norbert de Philippe) fu acquisita dalla famiglia Monti che ha proseguito con lo stesso spirito dei fondatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *