Caricamento immagini...

Roger Dubuis news

Gli appassionati di motori e velocità hanno senza dubbio seguito il Goodwood Festival of Speed 2022, ma per tutti gli altri l’Excalibur Spider Huracán Monobalancier (MB), che ne è stato Official Timekeeeper ,è invece l’ennesima versione di un modello tecnicamente importante nella produzione della Maison ginevrina.

From Goodwood Festival of Speed 2022, where it was Official TimeKeeper, new RD Excalibur Spider Huracán MB_EX1006, is ready for people loving this Brand working with Lamborghini Racing Team.

In questa versione, sempre in collaborazione con il Team Lamborghini Corse, molti dettagli nascono dalle esperienze maturate nei circuiti e in particolare dalla Huracán GT3 EVO2. A partire dalla cassa, ø 45 mm. Se le auto sono in fibra di carbonio nell’orologio cassa, lunetta e corona sono in MCF (Mineral Composite Fibre). Sviluppato in esclusiva all’interno della Manifattura, lavorando il silicio con il processo di Sheet Molding Compound (SMC) che consente di avere un materiale del 13% più leggero del carbonio SMC questo materiale è particolarmente leggero e molto resistente. E ancora il motivo a nido d’ape reso famoso dalla supercar e la forma del calibro che riproduce quella del cruscotto esagonale. Sotto il profilo orologiero nel Calibro RD630 automatico ci sono due bariletti gemelli, la ruota del bilanciere inclinata a 12° garantisce una carica di 60 h, le A/h sono 28.800, i rubini 29; platina principale sabbiata; ponti sabbiati e allineati, con rivestimento NAC; il movimento scheletrato visto dal retro mostra la massa oscillante a 360°, disegnata come il cerchione di una Hurácan; la corona si ispira ai dadi delle ruote delle supercar ed è abbinata a un ponte, sulla parte superiore del movimento, che ricorda le barre-duomi del motore V10.  Da buon ultimo il colore bianco, ripreso anche nel cinturino intercambiabile rapidamente, in caucciù e pelle traforata che mostra dettagli verde, rosso e giallo, i colori della GT3 EVO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *