Caricamento immagini...

D1Milano

Quattro anni fa a Baselworld avevamo visitato l’ampio stand del Marchio D1Milano (http://www.solopolso.it/2018/d1milano-a-baselworld/#more-39359) ricordando quando, nel 2013, ne avevamo intervistato il fondatore, un giovane intraprendente che aveva lasciato una comoda vita in famiglia per entrare nell’arena orologiera.

At Baselworld, four years ago, we saw D1 Milano large space, remembering when in 2013 we had an interview with its young founder; during these nearly ten years Brand has grown and many of its watches are a nice gift for next Season’s.

Da quella prima intervista sono passati quasi dieci anni e D1 Milano fra poco presenterà le collezioni del 2023, ma nel frattempo ecco le caratteristiche di uno degli ultimi modelli della collezione Autunno Inverno 2022, perfetto da regalare o da acquistare in vista delle prossime feste.

I nuovi tPolycarbon leggeri ma resistenti, mostrano sui quadranti arancione, orange o blu, lampi di luce con soggetti diversi. Per gli appassionati dei movimenti meccanici, nella collezione Mechanical Automatic Pixel, l’Automatic Bracelet nelle versioni Retro Blue e Retro Green i quadranti blu opaco e verde sono spazi extraplanetari dove incontrare, stampati, astronavi, astronauta e persino un cane che cammina nello spazio blu, mentre su quello verde si assiste ad esplosioni galattiche.  Per entrambi il movimento impiegato è l’automatico Seiko NH35, la cassa è in acciaio inossidabile 316L quadranti con lancette e indici in ottone, vetro zaffiro.

Accanto ai modelli maschili non mancano quelli femminili al quarzo, tra i quali spiccano gli ultra Thin Petit Geo, con quadrante blu, e Moss con quadrante verde. Infine nello scorso Settembre D1 Milano ha intrapreso una nuova strada di design, realizzando con Seletti trecento confezioni contenenti due Polycarbon particolari (pezzi unici grazie alla tecnica water transfer che ha inciso su casse e bracciali un missile e un aereo di carta, simboli del buio e della luce; in ceramica, con dimensione miniatura, sono inseriti nella confezione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *