Caricamento immagini...

Patek Philippe 2 complicati…

…anzi Gran Complicati, realizzati in duplice versione, che mettono in risalto la maestrìa dei gioiellieri della Maison affiancando al colore del quadrante le pietre preziose su lunetta, cassa, corona e anse.

High Jewellery for two Grand Complication realized in two versions by Patek Philippe and unveiled on 2022.11.15th.

Premesso che gli orologi gioiello non sono tra i nostri preferiti, non possiamo non ammirare le nuove versioni del Cronografo Calendario Perpetuo Ref.5271/11P-010 e, ovviamente, la Ref.6300/401G-001, l’orologio da polso più complicato della Maison, con 20 funzioni (di cui cinque sonore) presentato nel 2016 e che, in questa nuova versione, sulla cassa double-face in oro bianco, incastona 409 diamanti a baguette (pari a 31 carati) oppure 118 zaffiri blu e 291 diamanti tutti a baguette.

Visto che ci avviciniamo al Natale e che il colore rosso si identifica con questo periodo dell’anno, il Cronografo Q.P. tra le icone delle Grandi Complicazioni della Marca, apre questo articolo, sostituendo quello delle novità autunnali presentate un mese fa. La Ref.5271/12P-010 è impreziosita con 80 rubini a baguette, quadrante laccato rosso sfumato nero e cucitura rossa sul cinturino, seguito dalla versione con 80 zaffiri blu.

Per entrambi il movimento è il noto Calibro CH 29-535 PS Q a carica manuale, ruota a colonne e frizione orizzontale a ruote dentate, abbinato a sei innovazioni brevettate legate alla cronografia e al meccanismo del calendario perpetuo estremamente sottile.

GRAND CHIME DA POLSO HAUTE JOAILLERIE

La Ref.6300/401G-001 in oro bianco e diamanti, incastonati in modo invisibile, è un double face; il meccanismo della cassa, brevettato, consente di indossare l’orologio mostrando a piacere uno dei due quadranti con le complicazioni; la seconda versione proposta affianca 118 zaffiri blu (carati 11,9) a 291 diamanti taglio baguette.

Patek Philippe, le Ref.6300/401G_001 Alta Gioielleria solo con diamanti o diamanti e zaffiri

E per buona misura chi può permettersi la Ref. 6300-401 può acquistare anche un paio di gemelli in coordinato indossando la parure vicino ad una guardia del corpo, visto che gli Arsenio Lupin possono sempre imbucarsi tra gli invitati ufficiali, ma più verosimilmente questi preziosissimi orologi finiranno in una cassaforte più che blindata di qualche Istituto di Credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *