Caricamento immagini...

2018 San Valentino n°2

C’è stata – dopo il S.Valentino 1 –  una minivalanga di email con orologi adatti al 14 febbraio, non tutti, a dire il vero, dedicati alla festa degli innamorati, ma con un po’ di buona volontà si può farli passare per tali.

We received a lot of email about new Valentine’s watches and are glad to publish them, even if they are not a real tribute to February 14th; in fact every rose o red detail can modify a watch in a Valentine’s one.

Champagne Ruinart Rosé per un brindisi a S.Valentino con gli orologi di Raymond Weil, Louis Erhard, Guess, Movado, Maurice Lacroix, Jaguar, Gagà e Versace.

Basta un cinturino rosso o nelle tinte più soft care al pubblico femminile, un quadrante decorato in modo particolare e, voilà, il gioco è fatto. Così partiamo dalla luna cara agli innamorati; il 31 gennaio in molte nazioni (ahimè Italia esclusa) era rossa, niente a che vedere con la canzone di Modugno, ma solo per il riflesso rossastro dell’atmosfera terrestre ,visto che la terra copriva tutta la superficie lunare. Un fenomeno molto raro, la prossima sembra arrivi fra ottant’anni….Nel frattempo però ecco diversi orologi che proprio per le fasi lunari possono adattarsi al 14 febbraio: dal Fiaba di Maurice Lacroix all’automatico Louis Erhard nella collezione Emotion, con movimento ETA 284-2, sino alla lunga falce, che prende quasi tutto il quadrante, del Jaguar Swiss Made del Gruppo Festina finendo con il Movado Museum placcato oro rosa e anche con quadrante a specchio.

In mezzo ai cuori Emporio Armani AR 5901 AR211114, Guess, sotto Fossil 4377, Skagen ultrasottile e un Fossil retro 2055442

Molti i quadranti con farfalle, fiori, cristalli, colori pastello o impostazioni grafiche; per esempio Fossil ha stilizzato delicati petali di anemoni, Guess supporta la fondazione Get in Touch con parte del ricavato dello scintillante Sparking Pink, Gagà punta sul rosso o sul rosa con il Floating ø 40 mm. Anche i cinturini sono importanti, Versace per quello doppio del V-Flare ha scelto l’esterno nero e l’interno rosso (ma esiste anche in rosso/nero o colori pastello) inserendovi le lettere dorate del logo.

Piaget Polo S ø 42 mm

E per chiudere in bellezza questo secondo articolo di suggerimenti per futuri acquisti, ecco un orologio maschile automatico dal costo non certo alla portata di tutti, ma si sa, le donne sono disposte a molti sacrifici per l’uomo dei sogni acquistando non solo orologi da polso, ma anche modelli speciali da tavolo, per esempio l’Atmos di Jaeger-LeCoultre, ma questa è tutta un’altra storia. Torniamo quindi agli orologi da polso e concludiamo questa rassegna con il Piaget Altiplano Polo automatico in acciaio ø 42 mm e quadrante blu, movimento di Manifattura 1110P con massa oscillante color grigio ardesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *