Caricamento immagini...

Pre Baselworld 2017, Gruppo Swatch

Abbiamo riunito le anticipazioni inviate dal Gruppo per quattro marchi, anche se per qualcuno ci saranno anniversari importanti da ricordare, per esempio i 60 anni del Ventura di Hamilton.

Here pre-Baselworld for 4 Brands, even if there will be some important Anniversary to remember.

BREGUET

Breguet Tradition Dame

 

È dedicato ai polsi femminili il Breguet Dame Ref. 7038 della collezione Tradition, un raffinato orologio con la cassa in oro rosa, ø 37 mm, che all’estetica, preziosa per la lunetta in diamanti, unisce il movimento Calibro 505SR a carica automatica firmato e numerato.

Il gioco dei componenti meccanici, visibile dal quadrante aperto, aggiunge fascino a un modello destinato a un pubblico esperto e appassionato anche se appartiene alle quote rosa….

Sul quadrante decentrato in madreperla bianca indicazione ore e minuti e proprio per far ammirare subito il meccanismo oubblichiamo questa fotografia in dimensioni maggiori rispetto alle altre.

 

OMEGA

Omega i nuovi Speedmaster Automatic maschile e il femminile

Speedmaster in pole position anche se il nuovo femminile con cassa in acciaio e oro Sedna ø 38 mm, chiamato Cappuccino per via del colore, ci lascia perplessi. I diamanti rendono prezioso un segnatempo, ma, secondo noi, sulla lunetta con anello in alluminio di uno Speedmaster, è come mettere un tacco 12 su una tuta da agonismo; ovviamente avrà successo, ma de gustibus non est disputando… Sempre bello invece il modello maschile automatico con lunetta in ceramica lucida e scala tachimetrica in liquidmetal, ø 44,5 mm, che rapprsenta gli Speedmaster Master Chronometer con certificato METAS. Sul quadrante nero, che ricorda le prime versioni racing, contatori leggermente più grandi del solito, indici a freccia in in oro bianco e lancette con l’elemento grafico in acciaio, dettagli arancione sulla lancetta dei secondi e anche il cinturino in pelle nera privilegia l’arancione nell interno in caucciù. Movimento automatico Calibro 9900.

RADO

i nuovi Rado Diastar Master

L’anteprima è dedicata al Diastar Masteer che è stato realizzato con quadrante Grande Seconde, una scelta che  ricorda la tendenza di un altro marchio del Gruppo, Jaquet Droz. Con un quadrante blu o grigio/marrone lavorato a soleil, il nuovo Diastar si presenta con un look classico, elegante e attuale, mentre il materiale della cassa riprende le caratteristiche che hanno reso famoso Rado e le sue ricerche. La struttura monoblocco della cassa ø 43 mm è in high tech ceramica al plasma pressata sul fondello in titanio. Il movimento automatico è il Calibro ETA 2899.

TISSOT

Ballade Powermatic80 con bilanciere in silicio

La novità per ora più interessante della Marca di Le Locle è il bilanciere in silicio che porta nel nuovo Ballade in acciaio 316L ovvviamente Made in Swiss, la più moderna tecnologia per la massima precisione nell’indicazione del tempo. Il movimento automatico Powermatic80 è dotato di bilanciere in silicio ed è certificato cronometro. Oltre al campo tecnico i nuovi modelli sono stati rivisitati anche stilisticamente, mettendo in risalto finiture lucide satinate, lavorazione a Clous de Paris sulla lunetta, quadranti dalla perfetta leggibiità. Sono disponibili in versione maschile: 41 o 30 mm e femminile: 32 o 30,6 mm e anche in versioni bicolore trattate PVD; per tutti, bracciale in acciaio 316L o cinturino in pelle.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *