Caricamento immagini...

San Valentino 2017 n°3

Mancano meno di dieci giorni al 14 febbraio, così possiamo dare ancora qualche suggerimento.

Less than 10 days to February 14th, so it is possible to suggest something.

 

JAQUET DROZ

Jaquet-Droz Heure Petite Minute Astorite

I quadranti in pietra fanno parte del DNA della Marca di La Chaux-de-Fonds. L’Heure Petite Minute con diamanti è stato realizzato proprio con un quadrante in astorite sul quale si intravedono minuscole inclusioni d’oro e d’argento a contorno dell’indicazione del trascorrere del tempo sul quadrante decentrato in madreperla bianca. Il movimento è automatico e ha con componenti in silicio. La cassa in oro rosso ø 35 mm è impreziosita con 232 diamanti, gli esemplari sono 28. Il nome “astorite” deriva dalla pietra estratta da una miniera che apparteneva a un facoltoso uomo d’affari, Mr.Astor, scomparso nella tragedia del Titanic.

NHC Jumping Fly’Ora

NHC 

Nouvelle Horlogerie Calabrese: il maestro Vincent Calabrese ha sempre ideato e realizzzato orologi che si distinguono da quelli che li hanno preceduti dimostrando quella creatività tutta italiana (o se vogliamo essere ancor più precisi. napoletana) che il mondo ci invidia. Come per esempio questo saltarello con disco rotante che sul quadrante rosa, azzurro o silver, indica l’ora dalla finestrella con il simbolo quando scocca il 60° minuto sul quadrantino al centro; il movimento è automatico oppure al quarzo (entrambi ETA), la cassa in acciaio è disponibile in 36 o 32 mm.

Sempre per San Valentino si sono impegnati anche marchi come l’inglese Bremont eminentemente sportivo e maschile (dall’aviazione, alle automobili per finire alla prossima America’s Cup), mentre Saint Honoré di La Chaux-de-Fonds, quest’anno ha scelto di proporre orologi maschili o femminili in una confezione che comprende anche un articolo da scrittura appositamente realizzato. Per non parlare di Swarowski con i suoi scintillanti modelli ideati per la collezione 2017 primavera-estate, mentre nell’alta orologeria sono sempre attuali gli Happy Diamonds di Chopard.

Infine tra i vari siti delle orologerie un plauso va alle sorelle Ronco di Verona, che hanno messo da pochissimo un post con un divertente titolo “ultima chiamata per …. anche se mancano ancora un po’ di giorni al 13 febbraio per acquistare cosa? Ma ovviamente un orologio !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *