Caricamento immagini...

Czapek&Cie. Faubourg de Cracovie

In una delle collezioni iconiche della Marca ginevrina è stato presentato il 23 Gennaio 2026 il cronografo Faubourg de Cracovie “Crossroads” Victory Green, in tiratura limitata a 18 esemplari.

Limited editinon, only 18 watches, of new Faubourg de Cracovie “Crossroads” Victory Green chronograph.

Xavier de Roquemaurel, CEO di Czapek & Cie, sottolinea che è un cronografo da indossare quotidianamente; la cassa in acciaio 316L ha un diametro di 41,5 è mm w.r. a 5 ATM; ha le anse e la carrure con una parte incavata sabbiata, anche i pulsanti cronografici sono inseriti nel proteggi corona che è stato allungato e aggiunge che crossroads (vocabolo inglese) è stato scelto come passaggio tra tradizione e modernità.

Il quadrante realizzato da Metalem, storico partner della Maison ginevrina ha il fondo avorato a guillochage con un motivo più diritto di quello “Double Soleil” creato per i modelli Quai des Bergues da 40,5 mm. Sembra evocare gli pneumatici. La scala tachimetrica è sul bordo, indici e lancette sono luminescenti; I contatori delle ore e dei minuti sono scavati, hanno i bordi lavorati al diamante e al centro sono azuré, alle sei c’è il contatore dei secondi, la data dalla finestrella è a scatto semi-istantaneo.

il movimento integrato sviluppato nel 2018 da Vaucher Manufacture Fleurier e modificato per Czapek, è il Calibro automatico SXH3, certificato cronometro dal COSC, ha la massa oscillante scheletrata in oro rosa, le A/h sono 36.000, la carica arriva a 65 h e lo spessore è di mm6,95. Le finiture di tutti i componenti sono quelle dell’Alta Orologeri. Il cristallo di zaffiro protegge quadrante e fondo. Cinturino con fibbia deployante in vitello con cuciture a mano o in Alcantara, fibbia deployante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *