Nella collezione Serenade Lune lanciata nel 2024 da Glashütte Original sono arrivate sul mercato italiano quattro nuove versioni distribuite da Swatch Group of Italy.
Four new Serenade Moon watches (first collection was unveiled in 2024) are ditributed by Swatch Group of Italy; all have Manufactured mechanical movement.
Dal modello più semplice in acciaio e lunetta in oro rosso anche impreziosita con 48 diamanti arriviamo a quelli con la cassa in oro rosso e lunetta con i 48 diamanti che incorniciano un quadrante blu e uno bianco lavorato a soleil con indici applicati sulla fascia esterna. Per tutti il movimento è il Calibro di Manifattura 35-14 automatico, A/h 28.800, rubini 32, la spirale del bilanciere in silicio lo rende resistente agli urti con sistema oscillatorio antiurto, la durata di carica è di 60 ore; la cassa w.r a m.30 misura 32,5 mm e ha uno spessore di mm 8,9; la corona è in oro rosso con un diamante taglio rosetta, i quadranti e il fondo sono protetti da vetro zaffiro, le lancette sono in oro rosso e gli indici applicati. Ed ora occupiamoci della luna le cui fasi per 120 anni sono identiche a quelle reali; la luna piena è in madreperla bianca naturale, il cielo senza luna è in madreperla Tahiti grigio scuro, impreziosita da piccole stelle lucenti oppure è in madreperla scintillante completata da piccole stelle; la posizione a ore 6 è contornata da un filo lucente. Per tutte le versioni dei Serenade il cinturino è in alligatore della Louisiana, scelto con un colore che si abbina a quello del quadrante (rosa, arancione, blu) ma soprattutto al carattere della futura proprietaria; la fibbia deployante è in acciaio o in oro rosso.