Caricamento immagini...

Vacheron Constantin news

Nel 2025 la Maison ginevrina ha presentato il primo Grand Complication Openface, ideato per la collezione Overseas.

This year Vacheron Constantin unveiled its first Overseas Grand Complication Openface with titanium case and integrated bracelet.

Gli Overseas, nati come orologi sportivi con cassaio acciaio, si sono pian piano trasformati. Oggi, con una cassa impermeabile realizzata in titanio grado 5 (ø 44,5 mm, spessore mm 13,1) e bracciale integrato, si allineano alla grande produzione storica di Vacheron Constantin adottando le novità offerte dalla moderna tecnologia. Nel nuovo orologio che ha mantenuto il suo design adattandolo alle esigenze del movimento queste le funzioni: Calendario Perpetuo, Ripetizione minuti, Tourbillon e anche l’indicatore della riserva di carica.

Il quadrante in vetro zaffiro rivela la bellezza del movimento, mentre le ruote rodiate e il trattamento NAC dei componenti polarizzano l’attenzione. Il vetro zaffiro adottato anche sul retro consente di ammirare i minimi particolari tradizionali nella produzione dell’Alta Orologeria; la lunetta è stata assottigliata per ampliare la visibilità delle novità adottate. Il Calibro 2755 QP con 18.000 A/h, realizzato nel 2005 per l’orologio Tour del’Ile, ha uno spessore di mm 7,9; in uno spazio dal diametro di mm 33,30 riunisce 602 componenti perfettamente rifiniti con metodi artigianali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *