Caricamento immagini...

Platino per l’Arsenale

Il metallo più prezioso è perfetto per un orologio che celebra il fasto di Venezia e a questo nuovo abito di gran gala si aggiunge anche il movimento automatico.

New Arsenale by Venetianico, unweiled in 2025 June, has platinum case and authomatic mouvement.

L’ambiziosa novità di Venetianico vuole ricordare a chi ama la Serenissima che la potenza navale e commerciale era nata proprio dal complesso di cantieri e officine riunito nell’Arsenale. Al di là delle motivazioni storiche, queste sono le caratteristiche del nuovo automatico.

La cassa, ø 40 mm (da ansa ad ansa 44.00 mm) è in acciaio 316L e ha una finitura satinata; è w.r. a m.50 (lo spessore è di mm 9,95), la lunetta in acciaio è a trama grecata; dal fondello a vista protetto da vetro zaffiro si vede il movimento automatico Swiss Made V3250 (su base: Soprod M100); gli orologi dotati di questo calibro sono assemblato e regolati nel laboratorio di Venetianico a San Donà di Piave, da Daniele Zorzetto maestro orologiaio. Il quadrante ha un tattamento galvanico al platino con finitura burattata, indici e lancette sono luminescenti grazie al trattamento BGW9 Super-LumiNova®. Infine il bracciale in acciaio ideato da Venetianico è il Canova Concept™.

BRACCIALE: Canova Concept™

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *