Con la cassa in oro rosa o in acciaio e uno splendido quadrante, i sedici esemplari dell’artistica edizione dedicata da Grossmann Uhren GmbH all’artista Frintrop di Dusseldorf. Una partnership che, a sorpresa, trova in entrambi gli attori una perfetta rispondenza nell’osservazione del tempo.
Only 16 watches in this Art Edition, tribute to German artisti Frintrop by Moritz Grossmann.
Dal 2008 la Manifattura Moritz Grossmann produce orologi di qualità secondo le tradizionali tecniche dell’Alta orologeria. La collezione Art Edition Max Frintrop, presentata nel 2025 è composta da sedici orologi; ognuno ha un quadrante creato utilizzando frammenti ripresi dall’intrigante pavimento nello studio dell’artista; una millefoglie di smalti sovrapposti per ricordare i substrati geologici del nostro pianeta; la pittura infatti ha sempre cercato di catturare per l’eternità istanti fugaci.

Anche Christine Hutter, dal 2008 CEO di Moritz Grossmann, Marchio che riuscita a far rivivere e a rendere indipendente, aiutata da valenti orologiai, è convinta della bellezza che si ottiene riprendendo antichissime pitture e gli appassionati come noi sono d’accordo.
Sotto il quadrante che sulla base metallica brilla con smalti multicolori (lo spessore degli smalti è inferiore al mezzo millimetro, non ci sono gli indici né altri dettagli, come per esempio il Marchio o il nome dell’orologio) troviamo il Calibro della Manifattura MG-100.1 a carica manuale con la caratteristica platina 2/3 d’argento finemente incisa e il bilanciere Grossmannn. Sul retro di ogni esemplare, protetto da cristallo di zaffiro si legge l’incisione ‘Unique Piece’.
Queste speciale ART EDITION è disponibile solo nella boutique online di Moritz Grossmann; i collezionisti sono avvertiti.