Il 2025 per Cyrus Genève si è inaugurato con la nuova collezione “Dominion”, la nuova cassa tonda da 42 mm e un movimento GMT che, come ha dichiarato Jean François Mojon fosse facile da usare e altrettanto facile da leggere. Il Dominion GMT25 retrograde 24 ore è disponibile in edizioni in tirature limitate: una conta 25 esemplari in oro e l’altra 28 in titanio.
New collection Dominion, powered by Jean François Mojon movent GMT, and red gold or titanium cases, two limited edition with 25 and 28 watches.

La nuova cassa tonda con anse allungate misura 42 mm di diametro, le corone sono personalizzate con il logo e decorate con scanalature oblique, la lunetta è sottile; il nuovo GMT è disponibile in oro rosa 5N con inserti in titanio sulle anse o completamente in titanio grado 5 con finiture lucido/satinate impermeabile a 10 atm. Il vetro zaffiro antiriflesso su entrambi i lati protegge sia il quadrante sia il fondello dove si legge “Movement by J.F. Mojon”, l’impermeabilità mentre il numero dell’edizione limitata è espressa in One of XX.
L’architettura 3D del quadrante tridimensionale mostra in modo istantaneo sia l’ora locale sia il secondo fuso orario sulle 24 ore. La struttura a più livelli accentua la profondità e l’originale ponte superiore del calibro cattura l’attenzione. Rifinito con trattamento galvanico nella tonalità dell’oro rosa 5N, presenta una variegata finitura a cerchi, bordi microbigliati alternati a raggi piatti opachi lavorati al laser. Le larghe lancette centrali traforate laccate nere indicano l’ora locale, con numeri arabi su un disco trasparente; la lancetta retrograda, con punta triangolare indica il fuso GMT; indici e lancette sono trattati con Super-LumiNova® bianco, ad emissione di luce blu così come la lancetta a forma di elica del contatore dei piccoli secondi a ore 6. Il movimento, visibile dall’oblò in cristallo di zaffiro, è il calibro automatico CYR708, sviluppato da Jean-François Mojon; il bilanciere è a inerzia variabile, le A/h sono 28.800, i rubini 41, un solo bariletto assicura 55 ore di riserva di carica. Molto curati i particolari: ponti trattati NAC con superficie a raggi leggermente curvi, finitura satinata alternata a microbillage, angoli smussati lucidi; massa oscillante scheletrata monoblocco con logo della Maison a forma di elica e motto inciso in lacca nera “The Conquest of Innovation”. I cinturini sono in alligatore nero con fibbia ad ardiglione personalizzata abbinata ai materiali della cassa.