I Marchi di questo Gruppo non erano a WandW 2025, ma ciò non vuol dire che nei primi giorni di Aprile non abbiano presentato delle novità, come dimostrato qui da Harry Winston, Glashütte Original e Longines.
Swatch Group was not in Geneva during WandW, but in the first day of April 2025 has unveiled many novelties.
Nell’Ocean Collection sono state presentate tre varianti cromatiche del Project Z1 nato nel 2004 e oggi giunto al Project Z11 (ognuna realizzata in edizione limitata di 50 esemplari).
Il ponte di Manhattan con le torri e le capriate, che ha ispirato l’orologio, vede in nero i ponti che attraversano il quadrante (sostenendo il disco decentrato di ore e minuti a mezzogiorno e il grande datario alle 6)e a questa versione si aggiungeranno presto anche quelle con i ponti in rosso e in giallo. I componenti del movimento sono accuratamente rifiniti. Gli indici sono trattati con un rivestimento luminescente nero, con punte azzurre, beige o turchesi che si abbinano alle lancette. Alle 12 il caratteristico smeraldo Harry Winston in oro 18 carati, che al buio diventa luminescente. Oltre alle ore e ai minuti, la griglia (in questo caso nera, mentre nelle altre versioni è gialla o rossa) ospita la lancetta dei secondi con il simbolo dello Shuriken. I due dischi della data ruotano individualmente e mostrano la data corrente.
Il Globetrotter di Glashütte Original, presentato nel 2015, festeggia il decimo anniversario con questa accattivante edizione in blu. Questo Senator Cosmopolita, cassa 44 mm w.r. a 5 bar, è indicato per chi viaggia essendo dotato del secondo fuso orario; è disponibile in oro rosso, oro bianco o anche in acciaio sempre con il fondo in cristallo di zaffiro. Il movimento è il Calibro 89-02 di Manifattura (28.800 A/h, rotore eccentrico, riserva di carica di 72 ore e la platina 3/4 di Glashütte). Sul quadrante ore e minuti sono quelli del “local time” mentre l’ora di casa appare nel sotto quadrante a ore 12; dalle finestrelle a ore 8 si vede il tempo civile e quello solare; sul quadrante del Globetrotter, un nome davvero perfetto, si possono leggere le ore di 35 località.
Infine Longines ha presentato deliziosi Mini Dolcevita con movimenti al quarzo.