Dopo il Salone del Mobile, il fuoriSalone e la Settimana del Design, c’è ancora un’installazione da vedere sino al 29 Aprile nella boutique Seiko in via della Spiga,52; è il Power Design Project per la terza volta a Milano, con la mostra “Incredibly Specialized Watches”.
After Salone del Mobile, outSalone and Design Week, Seiko boutique in Milan has an interesting exhibition ending on April 29th.
Ileana Maffei, Brand Manager Seiko per l’Italia, ha dichiarato che grazie al Power Design Project, sono state presentate creazioni esclusive, esercizi di stile che incarnano la visione della Manifattura e dei suoi designer; questi i sei orologi che fanno parte della rassegna.

L’orologio Ninja offre la massima discrezione, fa leggere l’ora anche al buio, con il tocco delle dita; l’orologio Club DJ’s ispirato alle discoteche, gioca con luci e superfici riflettenti; il Vampire-Exclusive Watch, mostra l’ora solo tra le 18.00 e le 6.00 del mattino; l’Egg-Boiling Watch offre le informazioni per cucinare uova perfette; l’orologio di Babbo Natale consente a Santa Claus, durante il viaggio per consegnare i doni, di superare i fusi orari; infine l’orologio per ragazze innamorate, con “m’ama… non m’ama”, richiama il romantico gesto di sfogliare i petali del fiore.
La mostra, itinerante, inaugurata in Giappone nel dicembre 2024, ha debuttato in Europa durante la Milano Design Week e proseguirà per altre destinazioni europee.